Casey Stoner “Grazie a tutti per il supporto che mi avete dato durante la mia carriera”
Casey Stoner saluta e ringrazia fan e sponsor sul suo ultimo post sul blog della repsol
Dopo il suo ritiro, divenuto effettivo dopo l’ultima gara svoltasi a Valencia, Casey Stoner ci lascia definitivamente, con un ultimo posto sul blog della Repsol che ha tenuto per tutto l’anno.
“Ciao a tutti, vi scrivo da Valencia, da dove abbiamo appena “impacchettato” il camion e il motorhome e ci prepariamo a partire per la Svizzera questo pomeriggio. Mettere via i trofei e gli orologi della pole del 2012 e guardare le mie tute e i miei stivali mi fa realizzare che sto davvero lasciando questo mondo. Non sono una persona molto emotiva, ma questa volta mi sto davvero emozionando. Il mio team è stata come una seconda famiglia e il motorhome una seconda casa, e sarà strano non essere nei paraggi mentre faranno i test per il 2013.
Il weekend di gara è stato un po’ frustrante, avrei voluto avere una gara sull’asciutto per la mia ultima corsa, ma penso di aver usato tutta la mia fortuna con il meteo a Phillip Island! Davvero non volevo uscire sotto la pioggia qui a Valencia, e sono molto contento di essere arrivato a podio nella mia ultima gara.
Qui sono venuti a vedermi alcuni amici dall’Australia e anche Chaz (Davies, pilota Aprilia nel mondiale Superbike ndr) e la sua ragazza sono venuti fin qui. Anche se la gara non è stata l’ideale, è stato bello avere qui i miei amici che sono venuti con noi alla cerimonia di domenica sera. Sentivo la mancanza di avere dei rapporti sociali di qualità e è qualcosa che non vediamo l’ora di ritrovare!
Le ultime settimane sono state abbastanza lunghe e sono sollevato che la stagione sia arrivata alla fine e di non aver danneggiato ulteriormente la mia caviglia. Sono deluso di non aver potuto lottare per il titolo fino alla fine, per via del mio infortunio, ma sono cose che succedono e bisogna accettarle. E’ stata una sfortuna però che mi sia successo nel mio ultimo anno in MotoGP.
Adesso andremo a casa, disferò le valigie e non vedo l’ora di essere a casa e passare un po’ di tempo con la mia famiglia.
Questo è il mio ultimo blog sul sito della Repsol e ho apprezzato tutti i vostri commenti e i tweets che ho ricevuto. Grazie a tutti voi per il supporto che mi avete dato in tutta la mia carriera e grazie anche alle persone e allo sponsor che lo hanno reso possibile . Sono sicuro che tornerò per una visita in una o due gare l’anno prossimo, e forse sceglierò un weekend freddo e bagnato in modo da guardare i piloti allinearsi per la gara mentre bevo una tazza di tè nei box…
Di nuovo grazie,
Casey”
Immagine: Marika Farinazzo
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Grazie a te Casey….
@andrea mancini. sei contento??? solo perche’ per chiunque tu tifi guadagna una posizione!!! povero te’…
Testoner: Quoto.
Questi sono i tifosi che poi rendono “un generico pilota” tendezialmente insopportabile a prescindere da manico, risultati ed empatia.
Eccheccazz…
Grazie a te Casey, ci hai fatto divertire un tot!
Ma dico io dove, quando, come la ritroviamo una macchina da guerra così?
Istinto e velocità.
Mitico!
Ciao!
Casey N.1 !!!!!!!!!!!!!!!!! e GRAZIE A TE !!!!!!!
testoner e Andrea G, mi unisco alle Vostre.
Ciao.
“You had something with your shoulder did you?”
“Obviously your ambition outweighs your talent.”
Ecco, queste sono le cose che una persona, tra l’altro davvero molto intelligente quale tu sei, potrebbe risparmiarsele, altrimenti rischi di scadere in un “Andrea Mancini” qualsiasi.
Lo dico affettuosamente, sia chiaro.
P.S.
aggiungo anche che sono le classiche cose che rendono “piccolo” l’uomo Stoner, rispetto al “grandissimo” pilota che è!
Opinione personale,ovviamente.
Fatman & Co. “odiano” visceralmente Valentino per una serie di suoi modi di essere, e non come pilota (parole loro),
ecco, qui le parti si sovvertono classicamente ;-)
ma come?
SOLTANTO 2 pollici rossi di codardi che NON rispondono per iscritto?
beh allora la mia simpatia è in aumento!
;-)
Ottimo!
Siamo a 4pollici rossi!
Vi amo perchè voi, “coraggiosi” senza gloria, non mi deludete.
Mai.
@rob e w-il.. scusate l’ignoranza..(so fruttarolo io! ) mi dareste la traduzione di quello che scrivete in inglese!!!
@ Testoner, la frase è di Jerez 2011: VR sul bagnato ha travolto Stoner, è andato nel box di Casey per scusarsi e Casey lo ha preso in giro chiedendogli se avesse dei problemi alla spalla, se la spalla fosse a posto; ha concluso dicendogli che la sua ambizione è maggiore del suo talento.
Wilsic..Rossi “A biagi gli tira il Cxlx arrivare dietro ogni domenica”..è da grande uomo invece..
P.S : Io penso che forse il pilota Rossi può valere lo Stoner in Pista ma se si parla di UOMINI lascia stare…perdi un sacco di punti..
Diciamo le cose chiaro e tondo W_il_Sic….:-)
Se tu fossi stato al posto di Stoner quando Valentino disse quelle cose su di lui che non si impegnava più di tanto alla guida della D16…che cosa gli avresti detto tu al suo posto…?(sapendo poi di essere nettamente più veloce)
Vedendo quello che a volte scrivi a chi ti provoca…:-)
Secondo me quello che ha detto Stoner con queste paroline dolci….è niente rispetto a quello che gli avresti detto tu…:-)
Tu non hai mai corso….e allora io te lo ripeto ancora una volta…cosi che te lo ricordi bene…: Valentino ha sempre saputo fin dal primo giorno che lo ha visto che Stoner è di “un’altra categoria”…come tutti i piloti forti…tra di loro sanno perfettamente come stanno le cose…(per questo ho ammirato Melandri Capirossi e Hayden quando dicevano che non capivano come Stoner facesse a fare quei tempi) magari pensava erroneamente che potesse anche lui fare risultato con la D16…forte di un budget di molto superiore a quelli con cui era abituata la Ducati con Stoner…
E poi sono rimasto sorpreso anche di un’altra cosa…: di una intervista di qualche giorno fà di Valentino a proposito di Stoner e della fine della sua carriera…..
Valentino dice:”non ho capito subito il senso delle sue parole al momento,le sue parole non mi sono piaciute”…
Per uno che dice di aver abitato in Inghilterra qualche anno mi stupisce….quando io l’avevo capito dalla televisione quello che Stoner gli aveva detto….
Se tu leggi il forum di MCN in Inghilterra…Valentino di nemici dopo quelle parole spese sulla velocità di Stoner se ne è fatti un pò a tutte le latitudini….
Nella vita ,o sei una specie di semi Dio,nettamente più forte di tutti….uno schiacciasassi….oppure è meglio fare attenzione a quello che si dice….potrebbe ritorcersiti contro….
Grazie della lezione, Rob. Ho preso appunti.
Leggendo le tue parole su Stoner, come probabilmente le mie su Rossi, si potrebbe parafrasare il tuo “idolo” dicendo:
“Your typhus-fever outweighs your cleverness, sometimes”.
detto questo…
no, non sono mai stato pilota professionista: vado in pista a livello amatoriale qualche volta, e ho corso nei rally (auto) sempre a livello amatoriale, perchè non avevo i soldi di papà per fare di più.
A 20 anni avevo un figlio in braccio con cui ho fatto tutta l’Università, guadagnandomi da vivere vendendo aspirapolveri porta-a-porta o consegnando pizze a domicilio; e per di più in un Paese straniero.
Ho 49 anni, e ti garantisco, credimi, che poichè la Vita in generale è stata un bel pò matrigna con me, oggi nel mio settore professionale sono proprio come dici tu un semidio, uno schiacciasassi, (chiedo umilmente perdono a chi legge per l’obbligatoria immodestia) e qualcosa mi si ritorce contro per forza: non ci sono eroi senza ferite.
Qui dentro invece mi si ritorce contro quasi tutto quello che scrivo, ma questa è un’altra storia.
Oltre che il mio maggiore divertimento…..
P.S.
Sempre con immutato rispetto nei tuoi riguardi, Rob.
(a scanso di equivoci)
Ci tengo a sottolineare che Stoner non è il mio idolo…ma il più grande talento che abbia mai calcato le piste…
Inoltre vorrei anche ribadire che….io anche se ho corso e vinto qualche cosa di piccolo…..mi sento sempre Mr Nobody….:-)
Cioè…non è che perchè ho corso ciò che dico è legge…..però,certamente un pochino ne mangio….:-)
A me le opinioni differenti piacciono…..quando non sono ottuse….:-)
La persona ed il pilota Valentino e Stoner….rispecchiano le loro storie….
Valentino ha avuto la vita che ha avuto….e per questo è la persona che è…
Stoner per lo stesso motivo è una persona diversa….
Ma nessuno ha il diritto di denigrare l’altro….anche se Stoner non avesse vinto niente….rimane il più grande talento mai visto fino ad oggi….
Valentino questo lo sa molto meglio di te e di me….quindi,discorso chiuso.
E buona serata…:-)
Anche a me piace qualsiasi cosa che NON sia ottusa ed è per questo ch eti ho stimato e rispettato fin dal primo momento in cui sei apparso qui dentro.
E tuttora è così.
Sono più che d’accordo con te che i piloti si debbano reciprocamente rispettare, e qualsiasi individuo debba reciprocamente rispettare l’altro da sè.
Convengo che in passato Rossi sia stato piuttosto irriverente in generale, e qualche volta fuori luogo, destando l’incassatura del malcapitato e questo non sta bene. Così come convengo che avrebbe dovuto risconoscere il talento di Stoner in maniera meno maldestra e astiosa di come invece ha fatto.
Ma è umano, per fortuna, anche lui e anche lui ha sbagliato (spesso) da questo punto di vista.
oggi mi sembra molto ridimensionato e cambiato da questo punto di vista.
Non so, ma a me non è mai interessato come uomo, lo dico sempre: mi ha fatto divertire un mondo come pilota, e questo ciò che cerco di difendere, magari sbagliando.
Buona serata, di cuore, anche a te!
p.s.Io invece credo che le parole di Stoner a Valentino di quel famoso giorno….
Verranno rievocate molto spesso in ogni circostanza appropriata….
Verranno usate e riusate…..anche molto dopo che Valentino smetterà di correre….
Secondo me Stoner gliele voleva cantare già da un po di tempo….ma ha aspettato il momento propizio….:-)
@rob. ciao sono max(visto che mi dicevi che non ricordavi i nomi..) posso dire che siamo pienamente d’accordo sul fatto che quelle parole(e pochi hanno capito cosa intendi..) rimarranno nella mente di molti e sopratutto di rossi. che ha provato a distruggere mentalmente anche casey come fece con molti altri(e come crede qualcuno qui dentro che gli riusci..) ma forse non si era reso conto di aver di fronte un fuoriclasse!! ma queste cose ho gia’ provato anche io varie volte a rimarcarle ma probabilmente tu hai un modo di parlare che non offende nessuno…ha differenza mia che lo tifo e andavo in bestia!! UNA DOMANDA: secondo te caro rob e’ un ritiro definitivo oppure guardando il suo talento si pentira e fara’ ritorno?? poi con piu’ calma mi piacerebbe parlare e avere consigli sulla segale..
Ciao Max,
A proposito della Segale ti ho già risposto là dove mi avevi fatto la domanda….ma comunque domandami ciò che vuoi,ti dirò tutto quello che vuoi sapere,visto che la conosco.
Credimi Max,sia Stoner che tutti quelli che ci hanno corso insieme hanno sempre saputo che lui era nettamente quello più dotato…parlo ovviamente degli anni in motogp.
Non tornerà più,perchè sarebbe come fare 2 pazzie in una….
Primo perchè ogni pilota che corre per vincere odia quello che fà…(basta leggere le loro biografie…inclusa quella di Valentino…)
Ma io non ne avevo bisogno,perchè già sapevo da solo che cosa vuol dire “violentarsi”per cercare di andare più forte…solo chi lo ha fatto può capire.
A questo proposito ti riscrivo che cosa succedeva a me…..e non solo….:
C’è una grande differenza trà il correre,e il correre per vincere…
A lungo mi sono tenuto per me un piccolo segreto di quando correvo io…di quando vedevo i cartelli delle staccate…200,150,100m…
Quello che non ho mai detto a nessuno è:io gridavo nel casco…fortissimo:non devi frenare…non devi frenare…
Un giorno mentre seguivo l’intervista di Carl Fogarty a Monza dopo aver vinto la gara della SBK battendo Aaron Slight in volata…
Fogarty raccontò che arrivato alla parabolica gridava a se stesso nel casco di non frenare…
Per poco cado dalla sedia quando ho sentito quello aveva detto…
Nessuno può capire che violenza psicologica fà a se stesso uno che lotta per vincere….
Solo chi lo ha fatto.
Il secondo motivo per cui non gli conviene tornare è: lasciando si perdono circa 2 secondi al giro(tranne rare eccezzioni)e quindi non sarebbe mai più in grado di essere cosi veloce.
Stoner è il passato oramai.
…come successa Freddie nell’89…concordo…rimane un mito ma la macchia del rientro fallimentare rimarra’ per sempre..doveva finire tutto a Jarama 1986…per me e’ cosi’!!!
Quoto in pieno Rob, a volte parliamo di cose che “noi” non conosciamo minimamente…e forse è vero, e come dici tu..anche Casey si era stancato di violentarsi…non vedo perchè debba tornarlo a fare…
grazie rob!!!
vedete che riusciamo ad andare daccordo??
vero roberto?
:-)
se ti riferisci a me lo vedo e ne sono felice.
Tuttavia confesso che qualche volta devo proprio farmi violenza come Stoner, e non per andare forte in moto ma per mantenere la “pace” così faticosamente raggiunta!
Perchè, credimi, a volte leggo cose che Giobbe mi fa una pippa in quanto a pazienza….
;-)
eehehhe
quanto a figli ti ho battuto
ho compiuto 17 anni in ottobre,mio figlio nacque il 5 dicembre….
ma…hai compiuto 17 anni a Ottobre, ma di che anno??
E cmq cavoli! pensavo di essere stato precoce io….
che fine ha fatto il pugile???
adesso mi sfugge il nome….
o scrive con un altro nik??
haaa me venuto in mente!!
ENEA!!!!!!!!!!!!!!!
adesso vorrei sapere chi è quel furbetto che mi ha dato i pollici versi a priori….visto che non ho tirato in causa nessuno….
se è per enea il problema e sempre quello!!!
non era in senso ironico.è una domanda sicera e un po che non si fa sentire
il fatto che l abbia chiamato il pugile è perchè realmente in quel momento non ricordavo il nome
rob hai corso anche all estero?
Ma tu ce lo vedi Mr Nobody correre all’estero Bibo?
Ma quando mai….:-)
Ma la risposta è si…ma sono state 2 gare da vecchietto….ed in sella ad una m***a di Ducati d’epoca….come molti qui definiscono la Ducati…
Anche se all’estero invece si trova anche qualche pazzo a cui le Ducati piacciono…:-)
rob almeno quanti anni hai ce lo puoi dire!!!