Canepa: “Possiamo lottare per i primi dieci”
Il genovese del Red Devils Roma vuole dimostrare le sue qualità ad Assen
Dopo l’ottimo debutto in Australia e il complicato weekend di Imola in cui ha comunque portato a casa un decimo posto in gara-1, il team Ducati Red Devils Roma guidato da Andrea Petricca vuole confermare in questo weekend ad Assen la validità del lavoro svolto a fin qui nella stagione Superbike.
Assen, una pista leggendaria denomiata dagli appassionati “la Cattedrale”, vedrà un’affluenza di un centinaio di migliaia di appassionati e l’alfiere del team, Niccolò Canepa, è alla ricerca di quel risultato di prestigio che solo una scivolata in gara due a Imola gli ha negato.
“Dopo la gara ed i test di Imola partiamo per Assen molto fiduciosi”, ha commentato il centauro genovese. “Il set-up della moto è decisamente migliorato ed inoltre abbiamo la consapevolezza di poter stare costantemente nella top ten e l’obiettivo sarà quello di riconfermarci anche ad Assen. La pista mi piace molto e ne ho un bel ricordo perché nel 2004 ho corso qui la mia prima gara internazionale nella classe Stock 1000. Non vedo l’ora di scendere in pista venerdì mattina”, ha concluso Canepa.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
vai niccoooooooooooo