Buoni i risultati dei test Ducati effettuati al Mugello

Buoni i risultati dei test Ducati effettuati al MugelloBuoni i risultati dei test Ducati effettuati al Mugello

Bologna, Martedì 8 Giugno 2004 – Si è conclusa positivamente la giornata di test prevista per il Ducati Marlboro Team e per il Team sviluppo di Ducati Corse sul circuito del Mugello.

I quattro piloti coinvolti per questa impegnativa giornata hanno lavorato ininterrottamente dalle 11h30 fino al tardo pomeriggio, in condizioni meteo decisamente favorevoli (aria 32° – asfalto 43°).

Numerosi e interessanti i dati raccolti durante questa importante giornata, che ha visto il collaudatore ufficiale Vittoriano Guareschi portare per la prima volta in pista l’ultima evoluzione del motore “Twin Pulse” a scoppi irregolari.

Deliberato dal collaudatore ufficiale, il nuovo motore verrà reso disponibile per i piloti del Ducati Marlboro Team in occasione dei test che si terranno il lunedì dopo il GP di Barcellona sulla pista catalana.

Loris Capirossi, Troy Bayliss e Ruben Xaus hanno invece portato avanti i test sulla ciclistica e sulla distribuzione dei pesi della Desmosedici GP4.
La grande mole di dati raccolta grazie alla presenza di tre piloti impegnati sulle stesse prove ha portato buoni risultati e confermato che i tecnici di Borgo Panigale sono sulla strada giusta.

Troy Bayliss: giri: 45 – miglior tempo: 1’52.4
Loris Capirossi: giri: 38 – miglior tempo: 1’52.7
Ruben Xaus: giri: 42 – miglior tempo: 1’52.9
Vittoriano Guareschi: giri: 36 – miglior tempo: 1’54.0

Il Team sviluppo di Ducati Corse rimarrà sul circuito toscano ancora domani, solo con Vittoriano Guareschi, mentre i piloti del Ducati Marlboro Team partiranno alla volta di Barcellona per il quinto appuntamento del Campionato Mondiale MotoGP (Catalunya, 13 Giugno 2004).

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati