Brno MotoGP – McWilliams conquista 2 punti


Jeremy McWilliams ha concluso il Gp della Repubblica Ceca in quattordicesima posizione che vale 2 punti mondiali.
McWilliams è stato l’unico pilota Aprilia in pista nella MotoGp a causa dei postumi della caduta che ha costretto Shane Byrne a guardare la gara dai box. Byrne, che dopo l’incidente di sabato mattina riportava la lussazione del polso sinistro, un trauma cranico e un trauma toracico, era in circuito questa mattina dopo aver passato la notte nell’ospedale di Brno. I medici del locale nosocomio, che in un primo tentativo non erano stati in grado di ridurre la lussazione del pilota inglese, solo in tarda serata sono riusciti a risolvere il problema senza operazioni chirurgiche. Nell’ottica di permettere a Byrne di tornare in pista il più presto possibile, è certo che il pilota inglese non sarà al via del prossimo Gp del Portogallo. L’Ms Aprilia Racing sta ancora valutando la possibilità di scendere ugualmente in pista con un sostituto del pilota inglese.
“Mi ha fatto piacere di vedere Shane sulla griglia di partenza anche se senza moto!” Ha detto McWilliams dopo la gara. “Ma non sono del tutto soddisfatto per il risultato di oggi poiché il meteo ci ha fatto letteralmente saltare le tarature che avevamo scelto per la gara. Abbiamo preso la decisione di cambiare qualcosa dopo il warm up, a causa dell’asfalto scivoloso. Il risultato non è stato quello che ci aspettavamo, la moto ha perso troppa trazione ed io non ho potuto attaccare come volevo.”
I due punti conquistati da McWilliams portano il pilota inglese in ventesima posizione con un totale di 12, mentre Aprilia è in sesto posto nella classifica costruttori.
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login