Brno MotoGP – 7° podio stagionale per Biaggi, brillante quarto posto per Tamada
Le RC211V gialle del Camel Honda team mettono a segno un brillante terzo e quarto posto nel 10° round del Mondiale 2004. Settimo podio stagionale per Max Biaggi e grande rimonta di Makoto Tamada che dalla 17a posizione di partenza termina quarto sotto la bandiera a scacchi. Max Biaggi autore di ottima partenza dalla terza fila dello schieramento ha subito raggiunto i primi per poi giocarsi fino all’ultimo una posizione sul podio.
Sito Pons – Camel Honda (Team Principal)
“Giornata importante per la nostra squadra con Max sul podio e Makoto in quarta posizione. Certamente non possiamo dire di essere soddisfatti al 100% perché abbiamo perso punti in classifica rispetto ai nostri diretti avversari. Non tanti e non difficili da recuperare se pensiamo che ci sono ancora 6 gare alla fine della stagione. Adesso ci concentriamo al massimo sui due giorni di test, domani e dopodomani qui a Brno, per affinare la messa a punto della moto e perchè possiamo ambire a giornate anche migliori di quella odierna”.
Max Biaggi – Camel Honda (Gomme Michelin) – 3° – 44’07.810
“Per prima cosa devo ringraziare la mia squadra e anche la Honda perché nonostante le difficoltà che oggettivamente abbiamo avuto durante tutto il fine settimana, nel breve tempo tra la fine del warm up e la gara, sono riusciti a mettermi in grado di lottare per il podio. Il resto penso di avercelo messo io, prima con una grande partenza, probabilmente la mia migliore quest’anno, poi restando attaccato con le unghie e con i denti alle posizioni di testa. Non eravamo a posto in frenata ma adesso ci sono due giorni di prove e voglio andare via di qui con la moto a punto per affrontare al meglio l’Estoril.
Gianluca Montiron – Camel Honda – (Makoto Tamada Team Manager)
“Sono contento del buon lavoro fatto da Makoto e dalla squadra. E’ stato trovato un buon bilanciamento della moto anche se ci rimanevano molte cose da provare per fare ancora meglio. E’ stata anche una gara fortunata, che Makoto ha chiuso con un risultato positivo nonostante fosse stato decisamente penalizzato dalla partenza dalla sesta fila, tempo realizzato sul bagnato, condizioni in cui non siamo ancora competitivi. Nonostante sia partito dalle retrovie, Makoto ha dato tutto, arrivando a conquistare questo ottimo risultato”.
Makoto Tamada – Camel Honda (Gomme Bridgestone) – 4° -44’19.737
“Peccato per la posizione al via, la mia gara è stata tutta in salita per cercare di raggiungere la testa della corsa. Avrei preferito un quarto posto conquistato lottando con i primi. In ogni caso è stata una gara che ci permetterà di crescere e di aggiungere informazioni per lo sviluppo come anche di migliorare il nostro livello di competitività. Soprattutto perché dopo la prossima gara dell’Estoril arriva il Giappone, la gara di casa, e li voglio che tutto sia pronto per ritornare vincere”.
Camel Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login