Brno 250 cc – La pioggia decide la gara di De Angelis, Poggiali finisce tra i primi 10

Brno 250 cc – La pioggia decide la gara di De Angelis, Poggiali finisce tra i primi 10Brno 250 cc – La pioggia decide la gara di De Angelis, Poggiali finisce tra i primi 10

E’ finita nella sabbia, a tre giri dalla bandiera a scacchi la gara di Alex De Angelis sul tracciato di Brno in Repubblica Ceca. Il pilota di San Marino, che partiva con il terzo tempo, era scattato bene al via Gp mantenendo la sua posizione che migliorava prima dell’inizio del secondo giro.
All’inizio della seconda tornata, De Angelis passa in testa, dove conduce su Porto, De Puniet, Aoyama e Pedrosa. Alex riesce a gestire bene la situazione, rintuzzando gli attacchi dei suoi avversari fino al 5° giro nel corso del quale, soprattutto nella parte più guidata del circuito inizia a piovere.

“Ho visto l’acqua e ho alzato la mano – spiega Alex – per segnalare il pericolo a chi deve decidere se fermare o no la gara. Ho visto che anche dietro di me stavano segnalando, ma non ho capito la mossa di Porto. Un momento prima era lì con la mano alzata ed un attimo dopo, mi ha infilato guadagnando la testa. Io non ho reagito lì per lì perché sentivo che l’asfalto era bagnato e sarebbe stato pericoloso e quando mi sono rimesso a forzare ormai ero sesto. Ma non credo che il suo comportamento sia stato corretto.”

Di lì, una gara in rimonta per il pilota di San Marino che riesce, giro dopo giro, a risalire in seconda posizione circa a 6 tornate dalla fine.

“Sapevo di poter fare bene qui – dice De Angelis – e forzando sono riuscito a recuperare il terreno perduto, ma la pioggia aveva ricominciato a cadere. Visto il comportamento di Porto nei giri precedenti ho continuato a tirare e alla fine l’acqua sull’asfalto mi ha fatto perdere la ruota posteriore e sono caduto. Forse non avrei vinto, dopo aver rallentato la prima volta per la pioggia, ma il secondo posto era alla mia portata.”

POGGIALI FINISCE NEI PRIMI 10 A BRNO

Il Campione del Mondo della 250, che partiva dalla 17esima posizione, ha terminato la sua gara sul circuito di Brno al nono posto.
Il pilota dell’Ms Aprilia Team ha avuto un week end altalenante alla ricerca della giusta messa a punto durante i due giorni di prove ufficiali, caratterizzati da un tempo instabile e per la gara, che si è dimostrata anch’essa non priva di colpi di scena metereologici.

“Il week end di Brno non è stato eccezionale dall’inizio alla fine – ha detto Manuel – ma almeno ho preso qualche punto. Non abbiamo quasi mai trovato il giusto set up a causa dell’instabilità del tempo. Oltretutto credevamo di aver trovato una gomma giusta ma durante la gara ha iniziato a lavorare non al meglio ed ho rischiato di andare in terra. “

Poggiali con i 70 punti conquistati è in decima posizione della classifica iridata.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati