“Brindiamo con Sic 58” inizia la sua collaborazione con “La storia del Sic”

Continuano le iniziative a favore della Fondazione Marco Simoncelli

“Brindiamo con Sic 58” inizia la sua collaborazione con “La storia del Sic”“Brindiamo con Sic 58” inizia la sua collaborazione con “La storia del Sic”

Il progetto “Brindiamo con Sic 58” inizia la sua collaborazione con “La storia del Sic“. Lo scorso 13 aprile durante l’asta di beneficenza a favore della Fondazione Marco Simoncelli, erano stati raccolti ben 43000 euro. Ora con la collaborazione con “La storia del Sic”, che raccoglie nel Museo di Coriano le imprese e le gesta del grande Marco Simoncelli, si cerca di dare una “spinta” in più alla fondazione che porta il nome del compianto pilota di Coriano, scomparso in circostanze tragiche durante il GP di Malesia del 2011.

Da oggi mercoledì 29 maggio, per aiutare la Fondazione Marco Simoncelli, il Gruppo Pritelli gestore del museo, mette a disposizione una riduzione sul prezzo d’ingresso del biglietto con l’acquisto di ogni bottiglia in limited edition di Luis Franciacorta Brut in vetro rivestito in fibra di carbonio rivetrificato con etichetta celebrativa in titanio. Il biglietto costerà 5 euro anziché 8 euro.

Sempre dal 29 maggio le bottiglie Limited edition “Brindiamo con Sic58” saranno esposte presso “La roba del Sic”, lo shop ufficiale all’interno de “La storia del Sic” e acquistabili sull’ e-commerce de La Cantina le due Querce www.cantinaleduequerce.it.

Brindiamo con Sic58 oltre che un modo per ricordare il giovane campione che è ancora nei cuori di tutti, è un progetto di raccolta fondi a favore della Marco Simoncelli Fondazione O.n.l.u.s. impegnata nella ristrutturazione della ex casa vacanza Santa Marta di Coriano destinata a diventare un centro di accoglienza diurno per ragazzi disabili. L’idea nasce da Paolo Mensi, titolare del La cantina Le due querce, che ha unito la sua passione per il vino a quella per la Motogp e, in particolare, alla stima per il Sic. Ne è̀ nata una collezione di bottiglie limited edition.

LA BOTTIGLIA

La limited edition è composta da 5858 esemplari divisi in :5800 pezzi da 1,5 lt, in vendita al prezzo di 158 euro e solo 58 pezzi da 3 lt in vendita al prezzo di 580 euro. La bottiglia SIC58 contiene vino Franciacorta Brut “Luis” D.O.C.G..

LA STORIA DEL SIC

La Storia del Sic
una galleria museo ed un viaggio lungo le imprese e le gesta del grande Marco Simoncelli.
La Galleria Museale “La Storia del Sic”, racconta la vita di Marco Simoncelli offrendo un modo per conoscerlo fino in fondo, andando oltre alle immagini che siamo abituati a vedere. All’interno delle sale sono conservati veri e propri cimeli, pezzi unici e ambientazioni fedeli alle originali come la prima tuta da gara del Sic e persino il box originale ricostruito fedelmente dal Team San Carlo Honda Gresini. All’interno di una delle sale sarà inoltre esposto il quadro dedicato al Sic e realizzato dal graffitaro riminese Davide Salvadei in arte Eron.

La galleria sarà ospitata all’interno del Palazzo della Cultura, un’idea che permette di coniugare due realtà sostanzialmente differenti: la Cultura e lo Sport. L’essenza di questo mix si potrà cogliere negli scatti fotografici realizzati dai più grandi fotografi nei circuiti di tutto il mondo, capitanati da Gigi Soldano, che saranno visibili lungo il percorso che dall’ingresso del Palazzo della Cultura porta alle sale dedicate a Marco.

LA ROBA DEL SIC

La Roba del Sic è lo shop ufficiale situato all’interno della galleria La Storia del Sic. All’interno dello shop potrete vedere, provare, acquistare i prodotti delle collezioni ufficiali di Marco, dalla t-shirt al cappellino, dalla felpa al telo mare o minichamps delle moto di Marco, caschi, libri e tutto ciò che appartiene al mondo di Marco.

FONDAZIONE MARCO SIMONCELLI

Marco Simoncelli Fondazione O.n.l.u.s è un’organizzazione di utilità sociale senza scopo di lucro: ha finalità esclusivamente umanitarie e morali, ed è stata costituita dalla famiglia per onorare in modo degno e duraturo la memoria di Marco. Mantenendo vivo l’impegno di solidarietà e di attenzione verso i più deboli che SuperSic ha sempre affiancato alla carriera di pilota.La Fondazione sostiene e promuove progetti di solidarietà e cooperazione a favore dei soggetti svantaggiati, anche intervenendo direttamente, quando necessario, verso situazioni di disagio e bisogno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati