Briatore su Rossi: “Finirei quest’anno e poi direi basta”

Sul dopo Rossi ha aggiunto: “Sarà come quando è morto Senna"

Briatore su Rossi: “Finirei quest’anno e poi direi basta”Briatore su Rossi: “Finirei quest’anno e poi direi basta”

Flavio Briatore su Valentino Rossi- Intervenuto durante la trasmissione “Tutti convocati” su Radio24; Flavio Briatore dopo aver parlato di F1, suo vecchio luogo i lavoro, e della Ferrari, ha speso qualche parola anche per Valentino Rossi. L’imprenditore italiano, dall’alto della sua esperienza come team principal in F1, pensa che sia arrivato il momento per il pilota di Tavullia di lasciare, nonostante il suo ruolo ancora fondamentale all’interno del Motomondiale.

Queste le parole di Flavio Briatore“Io credo che Valentino sia invecchiato come invecchiano tutti, ma in MotoGP ci sono dei ragazzini che ti mordono le caviglie. Sono incazzati come delle bestie. Credo che Rossi sia un grandissimo campione, e se non ci fosse lui non so quanta gente si interesserebbe in Italia al Motomondiale”. Ha poi aggiunto l’imprenditore: “Vale se la gioca ancora, ma se io fossi in lui e vedessi di non essere più competitivo, finirei quest’anno e poi direi basta. Della MotoGP Valentino è il regista, il promotore, il produttore, ha fatto un po’ di tutto”.

Sul dopo Rossi, l’ex team principal, fa un paragone molto forte: “Sarà come quando è morto Senna: i giapponesi per anni non hanno più visto la Formula 1 perché Ayrton era stato adottato da loro, perché aveva i motori Honda, correva per la McLaren, era un idolo e i suoi funerali sono stati una cosa pazzesca. Tutti gli sport hanno bisogno delle star”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati