Auguri, Sic!

Auguri, Sic!Auguri, Sic!

Sono passati quasi tre mesi da quando il Sic ha preso l’uscita secondaria dell’autodromo di Sepang, per nascondersi di fatto dai nostri occhi.

Non sono solito pormi domande sulla morte, su come e quando arriverà, su cosa ci sarà dopo. Se ci sarà qualcosa. Per quanto riguarda i personaggi pubblici, al di là di quelli che sono gli affetti familiari che rimangono per sempre, credo che il “dopo” sia la prova di quello che è stato il “prima”.

Mi vengono in mente due nomi: Gilles e Ayrton. Loro non sono mica morti. Sono sempre presenti, sono parte integrante del paddock. Sono due monumenti, per quello che hanno fatto. E qui non è questione di titoli Mondiali, di statistiche, di numeri. Tanta gente si affeziona alla persona, non al pilota. Gilles ha vinto poco rispetto ai Mostri sacri. Ma Signori..solo nominarlo riaccende gli occhi di chi l’ha vissuto. Incarnava lo spirito del pilota, del coraggio, della sfrontatezza. Ayrton ha vinto tanto, ma aveva un carisma che andava oltre l’abilità del pilota in sè. Era diverso, unico.

Continua qui

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

10 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati