Angel Nieto: I funerali a settembre a Madrid

Il 12+1 volte campione del mondo sarà cremato oggi ad Ibiza

Angel Nieto: I funerali a settembre a MadridAngel Nieto: I funerali a settembre a Madrid

Scomparsa Angel Nieto – La notizia della morte di Angel Nieto (avvenuta ieri, a poco più di una settimana dall’incidente con il quad a Ibiza), ha scosso l’intero paddock del Motomondiale.

Oggi il CEO di Dorna Sports Carmelo Ezpeleta ha tenuto una conferenza stampa, dove ha rivelato tutta la sua commozione per la scomparsa di un grandissimo del motociclismo e di un amico. Ezpeleta si è fatto portavoce della famiglia Nieto ed ha spiegato che l’ex campione verrà cremato oggi ad Ibiza e che il funerale si terrà a settembre a Madrid.

“L’eredità lasciata da Angel è molto più grande dei suoi risultati, Ha vinto 12 titoli + 1 ed è il secondo pilota più vincente nella storia, dopo Giacomo Agostini. Sarà sempre ricordato per la sua carriera, ma anche per la sua personalità e per la sua energia.”

Il CEO di Dorna ha poi aggiunto: “Per Dorna la presenza di Nieto è stata molto importante. Prima di lui il motociclismo in Spagna non era nulla.”

Il programma del Gran Premio della Repubblica Ceca non subirà cambiamenti per volere della famiglia Nieto, ma dopo il warm up verrà osservato un minuto di silenzio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati