Alex Marquez e Jack Miller commentano il “contatto” di Aragon

La caduta dell'australiano ha permesso allo spagnolo di raggiungere la vetta del mondiale Moto3

Alex Marquez e Jack Miller commentano il “contatto” di AragonAlex Marquez e Jack Miller commentano il “contatto” di Aragon

Jack Miller  e Alex Marquez (nella foto in prima e quarta posizione) domenica ad Aragon si sono “toccati” e ad avere la peggio è stato l’australiano della KTM, caduto e sorpassato in vetta alla classifica proprio dallo spagnolo. I due hanno parlato dell’accaduto, classificandolo come incidente di gara, anche se ovviamente il prossimo pilota LCR Honda MotoGP era il più “seccato.”

“La gara è stata difficile. All’inizio avevamo un pò di paura, perchè era facile cadere visto che c’erano parti del circuito che erano più umide – ha detto Alex Marquez – Ho provato a rimanere concentrato, ma ho fatto qualche errore e sono andato un po’ largo in alcune curve. All’ultima curva Fenati era molto veloce, mentre io ho perso un po’ di aderenza al posteriore e non sono riuscito a resistere. Penso che i venti punti di oggi sono molto importanti. Per quanto riguarda quello che è successo con Miller: l’ho passato all’intenro, ha mantenuto la mia linea sulla traiettoria asciutta e ho sentito il contatto. Non sapevo cosa fosse successo perché ero concentrato nel mantenere alla mia linea. Penso che quello che è successo è stato un incidente di gara.”

“Nella caduta, Marquez aveva cercato di superarmi in rettilineo, ma non aveva il passo per farlo – ha detto Jack Miller – All’entrata della curva ero sulla linea asciutta sono entrato normalmente. Sapevo che Marquez avrebbe dovuto rallentare ,a non ha tolto il gas e mi ha fatto cadere. Sono cose che possono succedere in gara. Ringrazio la squadra per aver riparato la moto e per avermi permesso di tornare in pista per qualche giro. Ora andiamo in un circuito che mi piace e vedremo cosa succederà.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati