Alex De Angelis, debutto con lode
Un debutto estremamente favorevole, quello di Alex De Angelis nella 250. Dopo il primo turno di prove ufficiali, Alex ha dimostrato di essere estrememente adatto alla quarto di litro realizzando il sesto tempo con 1’37”539.
“Il ragazzo – ha detto Gianni Sandi, Capo Tecnico della moto di Alex – è veloce, sia in pista sia ad adattarsi al diverso stile di guida rispetto alla 125 da cui proviene.” Alex è anche estremamente sensibile e questo non può far altro che aiutare la squadra nel fornirgli una RSW sempre più a punto.
“Dall’inizio delle prove – spiega Alex – ho avuto qualche problema all’anteriore, verso la fine siamo parzialmente riusciti a risolverli, domani andrà certamente meglio.”
Rispetto alla sua precedente esperienza in 125 su questa pista Alex ha detto: “cambia tutto! La 250 è molto più veloce, frena di più ed è estremamente reattiva. Tutti i riferimenti che avevo acquisito lo scorso anno sono saltati, ma non ho faticato molto a trovare i nuovi.” Alex ha utilizzato tutto il tempo a sua disposizione per migliorare la sua prestazione girando costantemente da solo. “Ho preferito – confessa Alex – girare in solitudine per verificare la moto e per ritrovare tutti i riferimenti in vista della gara.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login