Al Mugello Poggiali di nuovo sul podio, De Angelis ottavo
Il Campione del Mondo della classe 250, Manuel Poggiali, ha terminato la gara del Gp d’Italia al terzo posto. La gara di Manuel, durata 40’41”087 (alla media di 162,436 km/h), è stata caratterizzata dal duello con Fonsi Nieto e Toni Elias nel gruppo degli inseguitori.
Verso la fine della gara, Manuel stava recuperando terreno nei confronti di Pedrosa, che era in terza posizione, il passo era buono e prometteva di terminare la gara molto vicino allo spagnolo.
All’uscita della Bucine proprio in vista della bandiera a scacchi, invece, un problema faceva rallentare vistosamente Randy De Punitet, che veniva passato da Pedrosa e Manuel Poggiali. La bandiera a scacchi del Gp d’Italia vede dunque tornare Poggiali sul podio.
“Sono stato sicuramente – ha detto Manuel – fortunato, ma non lo sono stato ieri per i tanti problemi patiti dalla mia moto che ci hanno fatto perdere un sacco di tempo. La gara è stata bella ma sofferta. Il Set-up non era quello ideale, poi da metà gara in poi ho avuto problemi con il posteriore che ha iniziato a scivolare parecchio e non ho potuto tirare come volevo. Tutto sommato un week end positivo, sono venuto qui per fare del mio meglio e rientrare in corsa per la difesa del titolo, questo risultato, anche se influenzato dalla fortuna, mi da nuove prospettive.”
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login