A soli 22 anni in Australia Rossi entrerà nella storia del motociclismo

Valentino Rossi da Tavullia aspetta di festeggiare domenica in Australia il suo 3 titolo iridato, il più importante quello della classe 500.

Basteranno 8 punti e il sogno si sarà avverato, diventare il primo italiano campione del mondo dopo Franco Uncini che lo diventò nel 1982.

Rossi quest’anno ha guidato sempre per vincere, ha vinto 8 gare e ora si appresta a disputare questa gara in Australia consapevole di avere il mondiale in pugno;

infatti a Rossi basterà arrivare fino all’ottavo posto per essere incoronato Re della classe 500 2001 ma lui ha già detto che scenderà in pista per vincere dimostrando ancora una volta che il suo ‘credo’ è la vittoria.

Per di più vincendo arriverebbe a quota 37 successi in carriera ed eguaglierebbe il suo rivale Max Biaggi.

Altra cosa da sottolineare è che Rossi ha vinto il titolo iridato delle altre classi al 2° anno di partecipazione e ora sta riconfermando questa situazione anche nella classe 500.

Ora ci si aspetta di vedere come festeggerà Rossi questo mondiale che sicuramente vedrà protagonista il suo primo tifoso ‘Uccio’ che avrà preparato una graditissima sorpresa.

Rossi eguaglierà così Phil Read che vinse le 3 classi nel giro di 10 anni; .

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati