A Losail Marc Marquez ha centrato un nuovo record, è il più giovane rider a salire sul podio della MotoGP

Altro record per il pilota spagnolo del Repsol Honda Team

A Losail Marc Marquez ha centrato un nuovo record, è il più giovane rider a salire sul podio della MotoGPA Losail Marc Marquez ha centrato un nuovo record, è il più giovane rider a salire sul podio della MotoGP

Lo strepitoso esordio a Losail di Marc Marquez ha portato un nuovo record al rookie del Repsol Honda Team. Lo spagnolo che ha lottato come un “leone” per tutta la gara e che si è arreso a Valentino Rossi solo sulla linea del traguardo, è infatti con il terzo posto conquistato nel Gran Premio del Qatar il più giovane pilota a salire sul podio della MotoGP.

A lui appartengono anche i record della 125cc (riferito ai piloti spagnoli) e della Moto2. Era il 22 giugno 2008 a Donington (Gran Bretagna) quando saliva sul podio della ottavo di litro , mentre il 15 maggio 2011 è salito sul gtradino più alto della Moto2 in quel di Le Mans. Un esordio quindi con i fiocchi, soprattutto ricordando anche il botta e risposta avuto con Valentino Rossi e la nonchalance con cui si è messo dietro il team-mate Dani Pedrosa, vice-campione in carica.

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

14 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati