250cc – West firma con Matteoni, aspettando la conferma dell’iscrizione
Al momento della pubblicazione degli iscritti 2007 di 125cc e 250cc ne sono successe di tutti i colori. Thailandesi, americani e inglesi a volontà, sconosciuti spinti in un mondo non loro, numerose squadre semi-fantoccio (per giustificare questo termine riveliamo la storiellina che non hanno ancora assunto un parco-meccanici adeguato per una stagione nel Motomondiale…) spuntate come funghi. Fin qui nulla di (oggettivamente) clamoroso, se non che la conseguenza non porti al forfait, non per causa propria, di piloti e squadre finora protagoniste nel “due tempi”. Mal comune mezzo gaudio si può dire di Anthony West e del team Matteoni, che hanno concluso l’accordo per disputare con una Aprilia RSW 250 “Limited Edition” la 250cc 2007, nonostante al momento la FIM, IRTA, Dorna o chi di dovere non li abbia ancora collocati ufficialmente nello schieramento di partenza.
Onestamente, un insulto all’ultimo decennio di Motomondiale. Massimo Matteoni è la stessa persona che ha lanciato nel circus iridato piloti come Melandri, Elias, Poggiali e ancor prima Biaggi, Romboni e Alzamora. Talent scout per anni, dal futuro incerto oggi, con due talenti come Anthony West e Lorenzo Zanetti sotto contratto rispettivamente per 250 e 125.
“Penso che alla fine tutto si risolta e l’IRTA accetti la nostra iscrizione”, ha affermato West, reduce da una sofferta stagione con il team Kiefer. “Sono motivato di correre con Matteoni, è una squadra con una lunga e vittoriosa storia alle spalle. Dovrei disporre di una Aprilia LE, la stessa con cui Locatelli ha sfiorato dei successi quest’anno. Non ci resta che aspettare, ma resto nonostante tutto ottimista e fiducioso…”
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login