MotoGP – Grande attesa per i prossimi test

MotoGP – Grande attesa per i prossimi testMotoGP – Grande attesa per i prossimi test

C’è grande attesa per i prossimi test della nuova era delle MotoGP, MotoGP che come tutti ormai sapranno adotteranno propulsori di 800 centimetri cubi. Dopo l’assaggio pre-2007 i piloti scenderanno in pista a Sepang dal 22 al 24 gennaio per poi andare a Phillip Island dal 30 gennaio al 1 febbraio. Si torna poi a Sepang dal 5 al 7 febbraio per finire con le due date dei test ufficiali; in Qatar dal 13 al 15 febbraio e a Jerez de la Frontera dal 23 al 25 febbraio.

Ovviamente parte la caccia al #1 che è stato conquistato nel 2006 dallo statunitense Nicky Hayden che proprio sul filo di lana è riuscito a battere Valentino Rossi. Il pesarese che si è detto fiducioso riguardo la nuova Yamaha sarà più agguerrito che mai , il titolo perso all’ultima gara è solo un brutto ricordo e l’obbiettivo è riportare a casa il #1.

Da parte loro anche gli altri piloti Honda con in testa Daniel Pedrosa (Rookie of the Year 2006) vorranno vincere e quindi ci aspetta un mondiale con tanti pretendenti al titolo; tra questi anche Marco Melandri (in pista sempre con il Team capitanato da Fausto Gresini) che si è detto molto soddisfatto del rendimento dei nuovi pneumatici Bridgestone e dell’atmosfera che regna in squadra e Shinya Nakano passato alla Honda del Team Konika Minolta.

Non dimentichiamoci poi della Ducati che ha riconfermato Loris Capirossi e ha ingaggiato il giovane talento australiano Casey Stoner; la moto di Borgo Panigale ha tutte le carte in regola per giocarsi la vittoria ad ogni Gp. Outsider i piloti della Suzuki John Hopkins e Chris Vermeulen che negli ultimi test del 2006 sono andati molto forte.

Elenco Test Gennaio/Febbraio

22-24 Gennaio – Test Sepang
30 Gennaio/1 Febbraio – Test Phillip Island
5-7 Febbraio – Test Sepang
13-15 Febbraio – Official Test Qatar
23-25 Febbraio – Official Test Jerez

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati