250cc – Test a Brno per lo Humangest Racing Team

250cc –  Test a Brno per lo Humangest Racing Team250cc –  Test a Brno per lo Humangest Racing Team

Lo Humangest Racing Team ha concluso oggi i due giorni di test in programma sulla pista di Brno, in Repubblica Ceca. Le squadre 125cc e 250cc quindi non sono rientrate direttamente in Italia, ma dall’Inghilterra, dove domenica si è corso sul circuito di Donington il GP di Gran Bretagna, hanno proseguito per Brno. I piloti dello Humangest Racing Team si sono concentrati soprattutto sulla ricerca di una miglior messa a punto della loro Honda e in particolare sulla ciclistica sia della RSW250 sia della RS125 in vista del GP della Repubblica Ceca che si terrà il prossimo 20 agosto.

Questi due giorni di test sono stati caratterizzati da una temperatura dell’aria attorno ai 23-24 gradi e temperatura dell’asfalto che variava da un minimo di 35° ad un massimo di 48°, con un vento piuttosto fastidioso. Purtroppo, la pista non era al meglio delle condizioni e questo non ha permesso di spingere più di tanto: sia Andrea Dovizioso sia Yuki Takahashi hanno girato in 2’03”6, con Andrea che ha totalizzato127 giri e Yuki 140. Nella 125, Gabor Talmacsi ha fermato il cronometro sul 2’10”7, per un totale di 150 giri, mentre Lorenzo Baroni si è fermato a 2’11”0 (16 giri). Adesso i quattro piloti si concederanno qualche giorno di meritato riposo, prima della trasferta della prossima settimana in Germania.

TOMMASO RAPONI – capotecnico di Andrea Dovizioso
“Sono stati due giorni di test utili per lavorare sulla ciclistica, dopo i problemi di messa a punto che avevamo riscontrato a Donington. Le condizioni della pista non erano perfette, perché a Brno è stata recentemente effettuata una gara con le auto GP2, e questo ha creato qualche ondulazione specie nella prima curva dopo il rettilineo dei box, che creavano problema ai piloti. Nonostante questo, Andrea ha totalizzato parecchi giri e con buoni riscontri cronometrici, considerando le condizioni generali. E’ stato un test importante in vista del GP della Rep.Ceca di metà agosto, sperando naturalmente di ritrovare le stesse condizioni di questi giorni” .

TREVOR MORRIS – capotecnico di Yuki Takahashi
“A Donington abbiamo faticato a trovare il corretto bilanciamento della Honda e anche a Brno, all’inizio, utilizzando la stessa messa a punto, Yuki non riusciva a guidare come avrebbe voluto. Nel secondo giorno di test, però, abbiamo fatto un bel passo in avanti, trovando un buon assetto di base, che non servirà tanto per il prossimo gran premio, che si disputerà sul circuito di Sachsenring, quanto per le gare future, in particolare per il GP di Brno”.

Team Humangest

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati