250cc – Shanghai QP1 – Tris iberico al comando: Lorenzo, Simon, Bautista

250cc – Shanghai QP1 – Tris iberico al comando: Lorenzo, Simon, Bautista250cc – Shanghai QP1 – Tris iberico al comando: Lorenzo, Simon, Bautista

Tre spagnoli al comando, quattro nelle prime cinque posizioni. Sarà dura per i nostri piloti combattere con gli iberici a Shanghai, con un terzetto decisamente competitivo e battagliero, almeno stando alla prima sessione di qualifiche. Jorge Lorenzo, manco a dirlo, davanti a tutti: 2’05″276 il suo miglior riferimento, tre decimi davanti a Julian Simon e Alvaro Bautista. Andrea Dovizioso, con il quarto tempo, scongiura un ipotetico poker iberico al comando, rivelandosi discretamente veloce sul passo.

Per il resto la 250 in terra d’oriente è ancora work-in-progress, con Lorenzo che sembra avere qualcosa di più ma con gli avversari vicini e tutti sullo stesso medesimo livello, aspettando la reazione anche di Alex De Angelis, volato a terra a 12 minuti dalla fine (e costretto a realizzare il suo giro “da qualifica” con la moto2). Scivolata per il pilota locale (in sella ad una Yamaha YZ250 “Museo Edition”) Shi Zhao Huang, rischio anche per Jorge Lorenzo, che con un guizzo è riuscito ad evitare il thailandese Wilaroit caduto davanti a sè…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati