250cc – Russell Gomez salterà il Gran Premio di Losail

250cc – Russell Gomez salterà il Gran Premio di Losail250cc – Russell Gomez salterà il Gran Premio di Losail

Complice la caduta e conseguente frattura distale del radio e del processo stiloideo dell’ulna del polso sinistro rimediata negli ultimi test della 250cc a Losail, Russell Gomez, 20enne portacolori del Blusens Aprilia BQR, sarà costretto a saltare il primo Gran Premio stagionale del Motomondiale 2008 in programma questo weekend proprio in Qatar. Il pilota di Barcellona sarà costretto ad una sosta, minima, di tre settimane, con a rischio anche il prossimo evento a Jerez de la Frontera.

Russell Gomez è stato preso “in consegna” dal rinomato Dottor Xavier Mir alla Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona, dove hanno predisposto l’operazione al polso e radio sinistro. Per il momento Gomez salterà Losail e, probabilmente, Jerez, con la speranza di tornare in pista solo per il terzo appuntamento in calendario a Estoril.

Il team Blusens Aprilia BQR, in ogni caso, ha già provveduto a trovare un valido sostituto con la seconda RSW 250 “LE” al fianco dell’irlandese Eugene Laverty. Il suo nome risponde a Manuel Hernández, 24 anni, in passato al via di diverse gare iridate nella due-e-mezzo e attualmente impegnato nel campionato Supersport nazionale. Hernàndez non sarà al via questo weekend a Losail, complice l’ormai definizione dell’entry list ed il ritardo di preparazione. Lo vedremo, e scopriremo, in pista a Jerez.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati