250cc – Russell Gomez salterà il Gran Premio di Losail
Complice la caduta e conseguente frattura distale del radio e del processo stiloideo dell’ulna del polso sinistro rimediata negli ultimi test della 250cc a Losail, Russell Gomez, 20enne portacolori del Blusens Aprilia BQR, sarà costretto a saltare il primo Gran Premio stagionale del Motomondiale 2008 in programma questo weekend proprio in Qatar. Il pilota di Barcellona sarà costretto ad una sosta, minima, di tre settimane, con a rischio anche il prossimo evento a Jerez de la Frontera.
Russell Gomez è stato preso “in consegna” dal rinomato Dottor Xavier Mir alla Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona, dove hanno predisposto l’operazione al polso e radio sinistro. Per il momento Gomez salterà Losail e, probabilmente, Jerez, con la speranza di tornare in pista solo per il terzo appuntamento in calendario a Estoril.
Il team Blusens Aprilia BQR, in ogni caso, ha già provveduto a trovare un valido sostituto con la seconda RSW 250 “LE” al fianco dell’irlandese Eugene Laverty. Il suo nome risponde a Manuel Hernández, 24 anni, in passato al via di diverse gare iridate nella due-e-mezzo e attualmente impegnato nel campionato Supersport nazionale. Hernàndez non sarà al via questo weekend a Losail, complice l’ormai definizione dell’entry list ed il ritardo di preparazione. Lo vedremo, e scopriremo, in pista a Jerez.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login