250cc – Novità KTM per l’estate

250cc – Novità KTM per l’estate250cc – Novità KTM per l’estate

Harald Bartol gongola, e ne ha ben donde. A Shanghai, KTM ha realizzato una doppietta incredibile. Fortunosa, per carità. Gentile omaggio di Alvaro Bautista, vero. Le “Kappa”, però, hanno chiuso ai primi due posti, grazie al solido Mika Kallio ed un Hiroshi Aoyama ritrovato, rigenerato dalla “cura Puig” che lo ha ripreso sotto l’ala protettrice dopo l’inizio difficile di campionato. La KTM comanda nella classifica piloti ed è a soli 4 punti dalla Aprilia nel campionato marche: impensabile tenendo conto degli sforzi di Noale ad inizio stagione, con sei moto ufficiali schierate ed un parco piloti di primo piano, come Bautista, Barbera, Pasini e via discorrendo.

La KTM guarda tutti dall’alto nella due-e-mezzo, sebbene le FRR250 siano ancora indietro rispetto alle missilistiche Aprilia RSA. A sincerare questa condizione tecnica ci ha pensato Harald Bartol, boss delle attività sportive KTM nel Motomondiale, il quale ha conferito a MotoGP.com che nonostante la leadership di campionato a Matthigofen devono recuperar ancora qualcosa rispetto alle creature del Gruppo Piaggio.

“Siamo in forma, ma al momento ci manca ancora qualcosa per essere sullo stesso piano delle Aprilia”, ha detto Bartol. “Confidiamo di portare in pista delle novità per quest’estate, anche in vista della prossima stagione”.

Aggiornamenti tecnici indispensabili per la KTM, che continua a puntare fortemente sulla 250cc nonostante un futuro più che mai incerto ed indirizzato ai quattro tempi. D’altronde il mondiale quest’anno lo si vuole vincere, anche grazie ad un Mika Kallio strepitoso.

“Quando guardi Mika puoi vedere quanto sia pulita e intelligente la sua guida ogni gara sempre di più. Ora speriamo che continui cosi fino alla fine della stagione”, ha concluso Harald Bartol, che ha già bloccato Kallio anche per la prossima stagione. Ad una condizione: sarà liberato solo se ci sarà un’offerta di rilievo in MotoGP, leggi casa ufficiale…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati