250cc – Mugello QP2 – Grande pole di Barbera, out Pasini e Poggiali
Un tempo, ma soprattutto una prestazione sensazionale. Hector Barbera ha conquistato la pole position del Gran Premio d’Italia al Mugello, riuscendo a fermare il cronometro sull’1’52″675: praticamente parliamo di livelli da MotoGP. Una performance incredibile, tenendo conto dei 7 decimi (!) rifilati ad Alvaro Bautista, atteso ad una grande gara sui saliscendi toscani dopo il successo dello scorso anno. Coppia iberica dunque davanti in griglia, mentre sul fronte della nostra Penisola si vivono gioie e dolori. La soddisfazione viene per il terzo tempo di Marco Simoncelli, capace di tenersi alle spalle Mika Kallio a lungo in vetta al monitor dei tempi, precedendo anche Lukas Pesek alla prima prestazione di rilievo in 250cc con l’Aprilia Auto Kelly CP.
I dolori per il nostro paese vengono da Manuel Poggiali: certo, il sesto tempo è positivo, ma poteva far addirittura meglio, non fosse per una caduta nel finale. Stessa sorte per Mattia Pasini, che scatterà purtroppo solo dalla terza fila in nona piazza.
Caduta nel finale anche per Thomas Luthi, ottavo con un’Aprilia “nervosa”, e Karel Abraham, 17°. Tornando al ruolino di marcia degli italiani, Lai è 15°, Locatelli 18° (anche lui volato a terra) con Alex Baldolini solo 21°.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login