250cc – Losail FP1 – Lorenzo è il più veloce
Lo spagnolo Jorge Lorenzo ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere della classe 250 in Qatar, sulla pista di Losail. Il pilota del Team Fortuna Aprilia ha fermato il cronometro sul tempo di 2’02″954. Alle sue spalle staccato di 173 millesimi c’è il sammarinese del Team Master Aspar Aprilia Alex De Angelis che a sua volta precede di ben 818 millesimi lo spagnolo Hector Barbera anch’egli su Aprilia.
Quarto tempo per Andrea Dovizioso, il pilota del Team Humagest è il primo pilota Honda a rompere il dominio Aprilia. L’ex campione del mondo della classe 125 accusa un ritardo superiore al secondo a testimonianza delle difficoltà incontrate dalla Honda sin dai primi test invernali. Alle sue spalle c’è Sebastian Porto, l’argentino dopo la debacle di Jerez sembra quantomeno aver ritrovato fiducia.
Buona la prova di Hiroshi Aoyama che con la KTM ha centrato il sesto tempo davanti al connazionale Yuki Takahashi su Honda. Decimo, undicesimo e dodicesimo tempo rispettivamente per Roberto Locatelli, Marco Simoncelli (al debutto nella categoria) e Manuel Poggiali.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login