250cc – Le Mans QP2 – Dovizioso poleman, gli altri a terra


La lotta per il primato in casa Aprilia sembra essere più importante di ritrovarsi in testa al campionato. Il ruolo di “primadonna” con la RSW250 se lo contendono Jorge Lorenzo e Alex De Angelis, ed entrambi oggi pur di primeggiare in questa speciale classifica sono volati a terra. “Ancora?”, verrebbe giustificatamente da dire: lo spagnolo del team Fortuna Aprilia è volato a terra nella giornata di ieri, mentre De Angelis ormai è un abitudinario di stupide scivolate.
Son cadute che costano, e ad aprofittarsi di questa lotta interna Aprilia è un Hondista, il nostro Andrea Dovizioso, che zitto zitto, da superprofessionista ha conquistato la pole position a Le Mans, precedendo De Angelis (che non migliora il tempo di ieri), Barbera, Takahashi, Shuhei Aoyama e il sorprendente Jabuk Smrz, che ha passato tutto il weekend a tenersi dietro ai migliori per studiare traiettorie e furitvamente prendere la scia.
Qualifiche anomale, scivolate cretine, voilà, ecco servito un Dovizioso in pole: l’unico a non sbagliare, e allo stesso tempo avere manetta quanto basta per sopperire al gap tecnico tra la sua Honda e le Aprilia…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login