250cc – Jerez QP1 – Doppietta Fortuna Aprilia nelle prime Qualifiche


Sorpresa, anzi no. Hector Barbera conquista la pole position provvisoria della 250cc a Jerez con la Aprilia del team Fortuna di Amatrian, davanti al super-favorito compagno di squadra Jorge Lorenzo. L’ex pilota di Seedorf nella 125 ha rilasciato una dichiarazione che chiarisce il suo stato d’animo e il carattere…dove non spicca di certo la modestia…
“Tutti si sono detti sorpresi di questa mia prima posizione…Tutti, eccetto il sottoscritto! Sono convinto delle mie potenzialità e penso sarò spesso davanti nel corso della stagione, anche se nella stagione appena trascorsa lottavo per la seconda fila dello schieramento di partenza. Il mio obiettivo resta sempre quello di divertirmi ed andare il più forte possibile, e se ci riuscirò tutta la gente mi terrà maggiormente in considerazione… Non sarà facile in quel caso, perchè è più semplice correre senza pressione alcuna… Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, le nostre Aprilia sono nettamente superiori rispetto alla concorrenza: l’obiettivo per domani resta quello di conquistare la pole position, io ci proverò…”
Non propriamente soddisfatto Jorge Lorenzo. D’altronde, anche se solo per il venerdì, non è mai bello stare dietro al proprio compagno di squadra, specie se sei il favorito assoluto del campionato…
“Oggi non è andata proprio bene. Abbiamo utilizzato lo stesso set-up degli ultimi test qui a Jerez, ma non sono usciti gli stessi tempi. Sarà stato il clima e una condizione scivolosa della pista, e proprio per questo domani cercheremo di migliorarci. Oggi non ho dato il massimo, non ho voluto rischiare in una condizione non ottimale della pista…Speriamo domani ci sarà sole, anche se il meteo non ci conforta in questo senso”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login