250cc – Istanbul FP1 – Bagarre tra Lorenzo e Dovizioso, indietro Barbera

250cc – Istanbul FP1 – Bagarre tra Lorenzo e Dovizioso, indietro Barbera250cc – Istanbul FP1 – Bagarre tra Lorenzo e Dovizioso, indietro Barbera

Condizioni del tracciato (e di conseguenza tempi cronometrici) sempre più vicini ai reali valori in campo, la 250cc ha chiuso le danze di questa mattinata di prove libere a Istanbul con il miglior tempo, manco a dirlo, di Jorge Lorenzo. Il Campione del Mondo in carica ha fermato il cronometro sull’1’59″483, solo 64 millesimi più veloce di un motivato e veloce Andrea Dovizioso. I rivali del 2006 staccano la concorrenza, con alle loro spalle un trio di debuttanti rispondenti al nome di Alvaro Bautista (a lungo al comando), Thomas Luthi e Julian Simon, con il solo Alex De Angelis a spezzare il ritmo dei rookie portandosi al quarto posto.

Sempre indietro le KTM (novità di ciclistica e motore sono attese soltanto per Shanghai tra 15 giorni) con Mika Kallio 10° e Hiroshi Aoyama, vincitore qui l’anno passato, solo 12° preceduto anche da Aleix Espargaro, ben distintosi in sella alla Aprilia privata del team Blusens. Sorpresa in negativo di questa sessione Hector Barbera, addirittura 14° a quasi 3″ da Lorenzo. Non ci resta dunque che aspettare le qualifiche pomeridiane, dove la pista dovrebbe essere asciutta al 100 %…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati