250cc – Estoril QP2 – Grande risultato per Simoncelli, terzo!

250cc – Estoril QP2 – Grande risultato per Simoncelli, terzo!250cc – Estoril QP2 – Grande risultato per Simoncelli, terzo!

Marco Simoncelli e la Gilera hanno firmato oggi, sul circuito portoghese dell’Estoril, un risultato storico. Mai sino ad ora infatti, una moto della casa dei “due anelli”, aveva conseguito un risultato come questo in prova nella classe 250. A distanza di quattordici anni, e cioè da quando Carlos Lavado in occasione del Gran Premio di Ungheria del 1992 conquistò il quarto posto, una Gilera torna il prima fila con il terzo crono, migliore risultato di sempre. Il diciannovenne pilota romagnolo ha migliorato la sua prestazione di ieri di quasi 1,5sec, fermando il cronometro in 1’41”596 a soltanto 85 millesimi dalla pole position. Veloce già dalle prove libere di ieri mattina, Marco si è trovato subito a suo agio sul tracciato portoghese, ed ha inanellato una serie di passaggi veloci, che determina un buon passo anche in previsione gara. Per la cronaca, la prima fila dello schieramento è completata da Locatelli, autore della pole position, dal giapponese Hiroshi Aoyama secondo e dallo spagnolo Jorge Lorenzo quarto. La gara della quarto di litro, aprirà insolitamente il programma del Gran Premio del Portogallo, e prenderà il via alle ore 11,15 locali, mentre in Italia saranno le 12,15.

Marco Simoncelli

“Sono felicissimo e soddisfatto. Un risultato che ci voleva, anche se per il momento sono soltanto le prove e la gara è domani. Su questa pista mi sono trovato subito bene e già da ieri mattina nelle libere, ho girato forte. Oggi poi, è stato incredibile. Sentivo una carica eccezionale e una senzazione di fiducia. Ho cercato di spingere forte dall’inizio. La moto andava bene sia come motore che come assetto. Io sono il Marco di sempre, ed ho sempre creduto in me stesso e nelle mie possibilità, Ripeto, oggi sono soltanto le prove e domani c’è una gara difficile da affrontare, con tanti piloti forti che cercheranno di vincere. Io spero di essere tra loro e giocarmi un buon risultato sino alla fine. La squadra, fino ad oggi ha lavorato molto bene e voglio ringraziarla per tutto ciò che ha fatto, in più ritrovare Rossano (Brazzi) nel box, mi ha dato delle certezze. Sicuramente a livello psicologico è stato molto importante. In queste due gare che restano, vorrei regalarmi e regalare al team quei risultati che sino ad oggi non sono arrivati”

Gilera Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati