250cc – Brno QP2 – Sempre primo tra i privati Locatelli


Il circuito di Brno piace a Locatelli, e non lo nega. E sicuramente si vede con la seconda fila che ha conquistato questo pomeriggio, primo tra i piloti non ufficiali. Certo la sua Aprilia forse ne ha di meno, ma il “Loca” ci mette del suo e spera domani di poter essere della partita per il podio, o per la vittoria.
“Sono abbastanza soddisfatto”, ha detto Roberto Locatelli al termine delle qualifiche. “Sin da questa mattina abbiamo fatto dei passi avanti nella messa a punto della ciclistica e il feeling con la moto è migliorato giro dopo giro. L’unico rammarico è quello di non essere riuscito ad abbassare ulteriormente il mio tempo di qualifica nelle fasi finali delle prove ufficiali. Poco male, perché se le condizioni saranno uguali a quelle di oggi per la gara dovrei essere a posto, avendo già chiaro che tipo di gomma usare. Mi aspetto di disputare una bella corsa: per me e la squadra arrivare tra i primi quattro sarebbe perfetto, ma so che sarà veramente dura. Comunque ce la metterò tutta, visto che Brno è una pista che mi ha regalato spesso grandi soddisfazioni nella classe 125, come nel 2000 con la vittoria su Ui e anche nell’edizione 2004, dove giunsi terzo dopo essere transitato al primo giro in trentesima posizione”
Marika Farinazzo
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
![MotoGP | GP Valencia: Morbidelli tampona Espargarò in griglia [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-tamponamento-morbidelli-espargaro-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia: Morbidelli tampona Espargarò in griglia [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-tamponamento-morbidelli-espargaro-gp-valencia-2025-300x168.jpg)



























You must be logged in to post a comment Login