250cc – Barcellona QP1 – La pole position provvisoria è di Bautista

250cc – Barcellona QP1 – La pole position provvisoria è di Bautista250cc – Barcellona QP1 – La pole position provvisoria è di Bautista

Alvaro Bautista ha conquistato la pole position provvisoria della classe 250cc nel Gp di Catalunya, settima prova del motomondiale 2008. Il pilota spagnolo del Team mapfre Aspar Aprilia ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1’46″547, dietro di lui staccato di 208 millesimi troviamo il vincitore del Gp d’Italia Marco Simoncelli in sella alla Gilera del Team Metis e il connazionale Hector Barbera, staccato di 217 millesimi. Barbera sembra quindi già aver dimenticato il terribile “incidente” del Mugello, quando la leva del freno anteriore della sua Aprilia era andata a “toccare” il posteriore della moto di Simoncelli facendolo ruzzolare in piena velocità in rettilineo.

Dietro a Barbera troviamo il riminese del Team Polaris World Mattia Pasini, la KTM di Hiroshi Aoyama, l’Aprilia di Alex Debon, la KTM di Mika Kallio e la Honda del Team Jir Scot di Yuki Takahashi. Per quanto riguarda gli altri italiani troviamo Roberto Locatelli con il dodicesimo tempo, Manuel Poggiali (sammarinese) in sedicesima posizione, Fabrizio Lai in diciassettesima e Alex Baldolini in diciannovesima. Da segnalare la buona prova del tailandese Wilairot, undicesimo davanti a Locatelli.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati