250cc – Assen FP1 – Bautista il più veloce, gira Mattia Pasini

250cc – Assen FP1 – Bautista il più veloce, gira Mattia Pasini250cc – Assen FP1 – Bautista il più veloce, gira Mattia Pasini

Alvaro Bautista con il crono di 1’40.817 è stato il pilota più veloce nel primo turno di prove libere del Gran Premio d’Olanda sul circuito di Assen, settima prova del Motomondiale 2009. Il pilota di Talavera ha preceduto il connazionale Hector Barbera, anche lui su Aprilia ufficiale, con Mike Di Meglio ottimo terzo, migliore tra i debuttanti della classe 250.

L’ora di prove è stata contraddistinta dalle vicissitudini che riguardano il team Toth, che per metà sessione ha visto i propri piloti, Mattia Pasini e Imre Toth, fermi ai box per il “sequestro” delle moto. Solo nel finale si è risolta la situazione, con il riminese quinto in classifica davanti a Lukas Pesek e Marco Simoncelli, settimo a 1.049 dalla prima posizione con anche una scivolata.

Solo ottavo Hiroshi Aoyama davanti al rientrante Aleix Espargaro (Aprilia del Balatonring), undicesimo Roberto Locatelli, 14° Raffaele De Rosa davanti ad Alex Baldolini che completa lo schieramento degli italiani sul circuito di Assen.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati