250cc – Alex Debon parla della sua prima vittoria nel Motomondiale

250cc – Alex Debon parla della sua prima vittoria nel Motomondiale250cc – Alex Debon parla della sua prima vittoria nel Motomondiale

È spagnolo, non più giovanissimo, proveniente nella regione valenciana colui che a Le Mans strappa la vittoria sugli italiani Pasini e Simoncelli. Trattasi di Alex Debon, volto “storico” della 250cc, alla sua prima stagione ad alti livelli nel Motomondiale. Passato il 2006 ed il 2007 come collaudatore di casa Aprilia seguendo inoltre l’avventura dell’amico Jorge Lorenzo, Debon quest’anno ha potuto mettere in campo tutta la sua esperienza potendo disporre di un’Aprilia RSA ufficiale, sviluppata la scorsa estate per conto di Noale. Oggi Debon può gioire per la prima affermazione iridata, come dimostrato dalle dichiarazioni in merito…

“Questo è il io primo trionfo e sono pazzo di gioia”, ha detto Debon. “Dietro a questo c’è molto lavoro ed la vittoria è arrivata dopo un’avvio di stagione con alti e bassi”. In seguito riguardo alla singola prestazione di Le Mans aggiunge: “E’ stata una corsa molto complicata all’inizio, poiché scegliendo gomme slick dovevo guidare molto attentamente per non volare a terra. Una volta preso il ritmo con l’asfalto asciutto siamo stati molto superiori ai nostri rivali, tenendoli a distanza con un buon passo”.

Alex non si dimentica di ringraziare i ragazzi del Team lanciando un occhio alle due stagioni passate. “Vorrei ringraziare l’Aprilia, il team Lotus e tutti gli sponsor che mi han dato questa opportunità dopo due anni passati a lavorare nell’ombra. Torniamo ad essere competitivi e questo trionfo ci regala grande entusiasmo pensando alle prossime gare”. Infine tirando le somme considera, Debon dichiara: “iamo saliti fino al terzo posto in classifica generale, ma continuerò pianificando il campionato gara dopo gara e al traguardo spero che arriveremo a lottare per i primi posti”.

Finalmente Debon dopo tanti tentativi riesce ad arrivare nel posto che lui stesso e la sua moto si meritavano, gettando così nuovi ponti per la stagione che sembra aprirsi adesso a più prospettive. Vedremo alla prossima gara cosa sarà in grado di fare, se sarà capace di regalare al Team Lotus quella vittoria persa lo scorso anno al Mugello da Jorge Lorenzo (complice un contatto con Alvaro Bautista).

Serena Sodi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati