250 cc – Valencia – Stoner sul podio

250 cc – Valencia – Stoner sul podio250 cc – Valencia – Stoner sul podio

Casey Stoner (Carrera Sunglasses LCR) ha concluso al terzo posto l’ultima gara della stagione 2005, il Gp della Comunità Valenciana. Il pilota australiano, che scattava dalla settima posizione, riusciva a inserirsi nel gruppo dei primi. Dopo aver passato Barbera e Alex De Angelis (MS Aprilia Italia Corse), Stoner andava alla caccia di Giorgio Lorenzo e Pedrosa, che termineranno secondo e primo.
“Il primo giorno di quest’ultimo week end – ha detto Casey – tutto sembrava andare per il meglio, ma nella giornata di sabato ho iniziato a temere. La moto non era a posto e sono riuscito a fare solo il settimo tempo. Questa mattina nel warm up abbiamo lavorato bene e la moto ha ricominciato a funzionare a dovere così ho potuto attaccare per arrivare sul podio.” Alle spalle dell’australiano Alex De Angelis ha portato la sua RSW 250 in quarta posizione.

“Poteva andare meglio – ha detto Alex – ho fatto un errore quando ho passato Barbera e ho fatto quasi tutto il rettilineo sull’erba, volevo prendere Stoner ma ho esagerato e per poco non sono caduto. Credo che Casey non ne avesse più di me, ce l’avrei fatta a stargli dietro. Voglio ringraziare la mia squadra con la quale sono stato per due anni e con la quale sono cresciuto molto e abbiamo fatto un’ottimo lavoro. Forse c’è mancata un po’ di fortuna, abbiamo fatto degli errori ed anche io ne ho fatti molti. Non voglio dire addio a nessuno, questo è un mondo piccolo, potrebbe essere un arrivederci.”

Ottavo Randy De Puniet (Aprilia Aspar 250) che ha battagliato con Takahashi e Aoyama. Il francese, che nella giornata di ieri aveva distrutto la moto numero uno in una caduta nel corso del secondo turno di prove ufficiali, ha dovuto utilizzare il warm up per cercare di ottenere un set up accettabile.

Decimo Roberto Locatelli (Carrera Sunglasses LCR), tredicesimo Martin Cardenas (Aprilia Germany). Per il pilota colombiano la soddisfazione di aver messo le ruote davanti al compagno di squadra Chaz Davies che ha concluso sedicesimo. Sfortuna per Simone Corsi. Il pilota MS Aprilia Italia Corse non ha terminato la gara a seguito del contatto con Andrea Ballerini (Abruzzo Team) che ha rallentato di colpo a causa della rottura della catena della sua moto.

Aprilia con il risultato di oggi termina il campionato del mondo costruttori della 250 in seconda posizione con 339 punti iridati.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati