250 cc – Test Valencia Day 1 – Debuttano il telaio Aprilia ’06, Lorenzo e Barbera

250 cc – Test Valencia Day 1 – Debuttano il telaio Aprilia ’06, Lorenzo e Barbera250 cc – Test Valencia Day 1 – Debuttano il telaio Aprilia ’06, Lorenzo e Barbera

Tempo di grandi novità, per non dir “rivoluzione” in Aprilia. La nuova linfa portata dall’acquisizione da parte di Piaggio, l’ingresso (ritorno) di Gigi Dall’Igna in squadra ha rinvigorito il marchio di Noale, che si prepara per il 2006 ad una stagione da protagonista nella 250cc. Certo, l’addio di Pedrosa verso la MotoGP faciliterà il compito, ma la perdita di due piloti come Casey Stoner e Randy De Puniet ha costretto Aprilia Racing ad una “campagna acquisti” degna del Chelsea di Roman Abramovich. Una risistemazione delle squadre, con clamorosi passaggi e opportune conferme. Il team di Dani Amatrian, negli ultimi anni con Honda, passa ad Aprilia, portandosi dietro lo sponsor Fortuna e i due velocissimi piloti Jorge Lorenzo e Hector Barbera. Non contenti, in Aprilia si tengono stretto Alex De Angelis (spostandolo probabilmente al team di Aspar Martinez, in vantaggio rispetto a Cecchinello), portano dalla 125 Marco Simoncelli e, chissà, pure Mattia Pasini.

Uniche perdite Sebastian Porto e Simone Corsi, con il primo che prenderà il posto di Pedrosa con la Honda (marchiata Repsol) del team di Jaime Puig. Con queste basi oggi è iniziato il 2006 per l’Aprilia due-e-mezzo, con la prima giornata di test all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia. Quattro piloti, uno dei quali, Alex De Angelis, in sella alla RSW 2006. Il nuovo telaio ha percorso solo tre giri, stoppando il lavoro a causa della pioggia che è arrivata a metà giornata.

Hanno debuttato con l’Aprilia anche Lorenzo e Barbera, già con la livrea Fortuna 2006, mentre Marco Simoncelli ha testato per la prima volta una 250, assistito da Rossano Brazzi che lo seguirà per tutta la prossima stagione. Per tutti pochi giri, tempi non di riferimento, con la promessa che domani si farà davvero sul serio. Perchè il 2006 di Aprilia comincia qui…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati