250 cc – Test Irta, De Angelis migliora, 160 giri in 2 giorni per Corsi

250 cc – Test Irta, De Angelis migliora, 160 giri in 2 giorni per Corsi250 cc – Test Irta, De Angelis migliora, 160 giri in 2 giorni per Corsi

I piloti dell’MS Aprilia Italia Corse hanno terminato la prima sessione dei test IRTA sul circuito di Jerez de la Frontera rispettivamente in quarta posizione per Alex De Angelis (1’43”758) e in dodicesima posizione per Simone Corsi (1’45”244).
Alex De Angelis ha migliorato di sette decimi il suo riferimento cronometrico (da 1’43”981 a 1’43”758 di oggi) confermando la sua quarta posizione alla fine dei test IRTA a Jerez.

“Non sono del tutto contento,” ha detto Alex, “ma non sono nemmeno deluso. Ho girato forte ma sono sicuro di poter fare meglio. Purtroppo in mattinata ha piovuto e la pista non è stata performante fino a dopo l’ora di pranzo. Per l’asfalto non perfetto la moto non mi assecondava molto, perdevo un po’ nei rampini e non riuscivo a sfruttare il motore in uscita dalle curve veloci. Sono abbastanza sereno, nella lotta per il podio qui ad Jerez non starò di certo a guardare.”

Un gran lavoro ha svolto, invece, Simone Corsi, il quale in due giorni di test ha compiuto circa 160 giri in sella alla RSW dell’MS Aprilia Italia Corse.

“Se penso alle condizioni climatiche incontrate nei test invernali,” dice Corsi, “posso dire che questi due giorni insieme ai test IRTA di Barcellona sono state le uniche occasioni per conoscere sempre meglio la moto. E’ vero, ho girato molto, 160 giri in due giorni ma avrei preferito girare meglio. Sono ancora legato allo stile di guida della 125. Arrivo verso la curva e stacco molto violentemente. In questo modo arrivo scomposto in curva e mi stanco facilmente. Il fatto di aver capito l’errore mi può solo aiutare a fare meglio.”

I piloti dell’MS Aprilia Italia Corse hanno compiuto complessivamente in 2 giorni di prove circa 300 giri sulla pista di Jerez senza alcun incidente o scivolata.

Il più veloce sul circuito di Jerez è stato Sebastian Porto, pilota del Team Repsol Aprilia. L’ argentino, che ha percorso in due giorni poco più di 100 giri, ha compiuto la migliore tornata in 1’42”818, migliorando il tempo fatto segnare ieri di oltre 6 decimi.

“Sono molto soddisfatto,” ha detto Porto, “soprattutto dei progressi fatti dall’Aprilia e dal team, questa moto va veramente forte. E’ il secondo anno che corro con questa moto in questa squadra, ma oggi abbiamo veramente dell’ottimo materiale e il tempo fatto segnare oggi ne è la testimonianza. Il telaio 2005 va molto bene, si adatta alla mia guida in maniera ottimale e i tempi fatti registrare qui e a Barcellona nei precedenti test Irta mi fanno essere fiducioso sull’inizio del campionato. Ma non sarà facile, quest’anno siamo in molti ad essere veloci.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati