250 cc – Shanghai QP2 – Lorenzo 4°, Barbera 6°


I piloti del Team Fortuna Honda, Jorge Lorenzo e Hector Barberà, hanno ottenuto ottime prestazioni nei due giorni di prove valide per il Gran Premio di Cina 2005.
Jorge Lorenzo è riuscito a piazzarsi sulla prima linea di partenza dopo solo 3 gare in 250. Il pilota da Mallorca ha già trovato un ottima sintonia con la squadra e i loro sforzi trovano riscontro negli ottimi tempi ottenuti. Per domani, Lorenzo spera di poter lottare per il podio.
Il suo compagno di squadra Hector Barberà aveva il viso un po’ scuro dopo le prove ufficiali a causa della sua grande voglia di stare sempre davanti. Ancora non perfettamente abituato alle gomme da qualifica, il pilota di Valencia è riuscito ad ottenere un posto in seconda fila, ma può contare su un ottimo ritmo di gara”.
Jorge Lorenzo
Prove ufficiali: 4º, 2’06.544, a 0,348 dalla pole.
“Non voglio lamentarmi, ma mi rendo conto che il mio limite principale è che mi manca la fiducia in me stesso. Ma ogni volta che mi trovo così vicino alle posizioni di testa riesco a migliorarmi ulteriormente. In questo sport la fiducia in se stessi è fondamentale.
Credo che sia anche evidente che sto cambiando il mio stile di vita. Non guido più come se stessi guidando una 125 e consumo i pneumatici in modo uniforme.
La squadra mi capisce sempre più, ma non voglio rilassarmi, devo continuare a rimanere concentrato. Sono migliorato nelle partenze e spero di poterlo dimostrare già da domani”.
Hector Barbera
Prove ufficiali: 6º, 2’07.437, a 1,241 dalla pole
“Oggi è andata meglio di ieri, visto che, per quanto riguarda il tempo sul giro, eravamo molto più lontani dalla testa. Domani partirò dalla seconda fila, ma a solo un secondo dalla pole. Siamo sulla strada giusta e dobbiamo continuare così anche se in Portogallo partivo da una posizione migliore.
Ovviamente spero di fare un’ottima gara, anche perché il mio passo è molto buono. Ma in effetti la gara fa sempre storia a sé.
Devo fare esperienza con le gomme da qualifica.”
Dani Amatriain, Manager del Team Fortuna Honda 250cc
“Sono molto contento, perché è evidente che stiamo progredendo. E pur sapendo che con piloti così giovani bisogna saper prendere le cose con molta pazienza non posso fare a meno di notare che stiamo facendo un lavoro fantastico. Con Jorge abbiamo fatto un altro passo in avanti e sono convinto che anche in Portogallo avrebbe potuto ottenere un ottimo risultato se fosse partito meglio. Hector ha ancora un po’ di lavoro da fare, ma ho grande fiducia in lui, ed è soprattutto in gara che può imparare e crescere. Spero che entrambi di facciano onore domani”.
Fortuna Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui





























You must be logged in to post a comment Login