250 cc – Shanghai QP2 – De Angelis e Corsi in 3^ fila

250 cc – Shanghai QP2 – De Angelis e Corsi in 3^ fila250 cc – Shanghai QP2 – De Angelis e Corsi in 3^ fila

Il secondo turno di prove ufficiali del Gp di Cina termina con entrambi i piloti MS Aprilia Italia Corse in terza fila, rispettivamente con il nono tempo per Simone Corsi (2’07”709) e l’undicesimo per Alex De Angelis (2’08”018).
Positiva la due giorni di prove per Simone Corsi che ha saputo intrepretare la pista in maniera concreta soprattutto nelle sessioni con l’asciutto.

“Questa pista mi piace soprattutto nella parte più guidata – ha detto Simone Corsi – ma anche sui lunghi rettilinei riesco a sfruttare abbastanza bene la velocità della mia RSW. C’è ancora qualche settore dove non sono totalmente a mio agio, ma quello che mi fa veramente piacere è il fatto di non risentire più di tanto del caldo e dell’umidità in sella. Analizzando questa giornata di prove devo dire che già stamattina mi sentivo molto più a mio agio di ieri. Nel pomeriggio abbiamo lavorato bene, peccato aver perso la seconda fila per così poco (meno di un decimo rispetto all’ottavo tempo) e proprio all’ultimo. Sono certamente più felice di ieri, dopo aver fatto segnare il 18° tempo, il morale non era proprio alle stelle. Spero che domani il meteo per lo meno sia stabile, o pioggia o sereno. Devo fare bene almeno per rifarmi della brutta figura fatta ad Estoril.”

Qualche difficoltà per Alex De Angelis. Il pilota MS Aprilia Italia Corse, infatti, ha sofferto i due giorni di prove sulla pista di Shanghai.

“All’ultimo giro – dice Alex – ho avuto qualche difficoltà a causa del traffico in pista. Non sono per nulla soddisfatto. Su questa pista non riusciamo ad essere competitivi, ma la gara è un’altra cosa. Purtroppo, durante tutto il week end siamo stati disturbati dal tempo. Ogni volta che provavamo a fare qualcosa iniziava a piovere e ciò rendeva vana ogni regolazione.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia