250 cc – Shanghai – Aprilia sempre più protagonista

250 cc – Shanghai – Aprilia sempre più protagonista250 cc – Shanghai – Aprilia sempre più protagonista

Casey Stoner vince ancora. Dopo il successo ottenuto sul circuito di Estoril. L’australiano del Carrera Sunglasses LCR, ha conquistato il gradino più alto del podio su di una pista che lo ha visto da subito protagonista. Casey, infatti, aveva conquistato la pole position nel secondo turno di prove ufficiali e si era distinto per il suo passo, sempre veloce.
La gara, iniziata sotto una pioggia battente, non ha impensierito più di tanto l’australiano che conquistava la testa del gruppo sin dai primi giri.

“Sono partito malissimo – ha detto Stoner – non ero sicuro di fare una buona gara sul baganto perchè ero pronto per una gara asciutta. Poi ho visto che avevo un buon passo e ho spinto di più. Pensavo che Dovizioso mi passasse verso gli ultimi giri, ma quando ho visto che non l’ha fatto ho capito che potevo vincere. Sono veramente felice di questo secondo successom per il quale volevo ringraziare la mia squadra che sta facendo un ottimo lavoro.”

Soddisfatto anche Alex De Angelis che riabilita con il suo quarto posto una due giorni di prove che lo aveva visto conquistare l’undicesimo tempo nelle prove ufficiali.

“Sono molto contento soprattutto per i punti che servono sempre per la classifica – ha detto Alex – peccato solo aver perso il terzo posto. Tutto sommato l’andamento della gara ha riabilitato la pista da tutte le diffcoltà che ci ha creato in prova.”

Con la prestazione odierna Aprilia si porta in testa al Campionato de Mondo Costruttori con 70 punti iridati

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati