250 cc – Sepang QP2 – La pole è di Hiroshi Aoyama

250 cc – Sepang QP2 – La pole è di Hiroshi  Aoyama250 cc – Sepang QP2 – La pole è di Hiroshi  Aoyama

Grandissima pole position per Hiroshi Aoyama sul circuito di Sepang nella classe 250 in Malesia. Il pilota giapponese vincitore la scorsa settimana a Motegi l’ha ottenuta proprio sotto la bandiera a scacchi con il tempo di 2’07″860 davanti al compagno di squadra Dani Pedrosa che qualche metro prima aveva strappata a sua volta ad Alex De Angelis.
Quest’ultimo non ha potuto giocarsi tutte le sue carte a causa di una caduta a pochi minuti dalla fine delle qualifiche.

Doppietta quindi per il Team Movistar Honda che guida anche il campionato piloti con Dani Pedrosa. Lo spagnolo che soffre per una lesione alla spalla ha ancora una volta ribadito che è lui il pilota da battere, il titolo è sempre più vicino. Il suo compagno Aoyama prima di ottenere la pole è anche caduto senza conseguenze fisiche per la perdita dell’avantreno della sua Honda.

Quarto tempo per Casey Stoner (anche lui caduto per la perdita di aderenza dell’avantreno), l’australiano che accusa un ritardo dalla pole di 576 millesimi precede il compagno di marca Sebastian Porto e il forlivese della Honda Andrea Dovizioso. Il pilota del Team Scot precede a sua volta il francese De Puniet e lo spagnolo Barbera. Decimo tempo per Simone Corsi, il romano del Team ufficiale Aprilia precede Andrea Ballerini, Alex Debon, Jacob Smrz e il bergamasco Roberto Locatelli.

Diciassettesimo tempo per la KTM di Anthony West, l’australiano accusa un ritardo dalla pole di 2″470 e precede il giapponese Yuki Takahashi e Alex Baldolini. Gli altri italiani sono Mirko Giansanti (21°) e Gabriele Ferro 29° con la debuttante Fantic.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati