250 cc – Sepang QP2 – Alex De Angelis e Simone Corsi pronti per la gara
Alex De Angelis e Simone Corsi hanno concluso il secondo turno di prove ufficiali per il Gp della Malesia rispettivamente con il terzo ed il decimo tempo.
De Angelis mettendo a frutto le esperienze maturate dimostrandosi un pilota sempre più veloce e competitivo. Il tempo fatto segnare ieri, 2’08”195, che valeva la pole, oggi consente ad Alex di mantenere la prima fila dello schieramento. Peccato che una scivolata nel finale della sessione abbia tolto a De Angelis la possibilità di difendere il primato conquistato nella giornata di venerdì.
“Sono stati due giorni di prove estremamente positivi – ha detto De Angelis – ma abbiamo qualche difficoltà quando la temperatura dell’asfalto sale. La mia caduta in gran parte si deve a questo, in condizioni di caldo intenso è diventa difficile spingere. Comunque mi sento abbastanza tranquillo stiamo analizzando i dati della telemetria e domani saremo tra i primi.”
Per Simone un week end in crescita. In due giorni il pilota MS Aprilia Italia Corse ha migliorato i suoi riferimenti di oltre sette decimi portandosi a 2’09”998.
“Ma dovrò fare un’altra partenza delle mie – ha scherzato Simone – per guadagnare qualche altra posizione. Sono soddisfatto per il lavoro fatto oggi. Qui è il caldo a fare la differenza, con le gomme morbide non sono riuscito a fare molto per un lungo, il mio obiettivo è finire negli otto.”
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login