250 cc – QP2 Sachsenring – Aprilia – De Angelis secondo, Poggiali sesto
Alex de Angelis è tra i pochi piloti della classe 250 ad aver migliorato la sua prestazione durante il secondo turno delle prove ufficiali del Gp di Germania al Sachsenring.
Il pilota di San Marino ha provato con due diversi settino nel turno a disposizione scegliendo una soluzione per la ciclistica più nervosa, con la quale si è trovato subito a suo agio. Alex, che ha girato a lungo durante le prove di qualificazione, 23 i giri effettuati dal pilota di San Marino, ha abbassato il suo tempo di 0”231, fermando il cronometro a 1’25”236. De Angelis non nasconde di gradire in maniera particolare questo tracciato. “Devo dire – prosegue Alex – che questo tracciato mi riesce abbastanza. Il Sachsenring è un circuito diverso dal solito e stare con i migliori è una bella sensazione. Riguardo alla moto, sono riuscito a controllarla bene in tutte le configurazioni e subito; dalle libere alle qualifiche il mio passo è sempre stato abbastanza buono. Ora l’unica incognita sarà domani in gara alla prima curva, spero che non succeda come negli anni passati quando, dopo il via ci si trovava per terra…”
POGGIALI PARTIRà DALLA SECONDA FILA
Il Campione del Mondo della classe 250, Manuel Poggiali ha concluso il primo turno delle prove ufficiali al 6° posto, che vale la seconda fila provvisoria, confermando il tempo fatto segnare nella giornata di ieri, 1’25”652.
Manuel Poggiali, ha girato a lungo sulla pista tedesca, ben 23 i giri effettuati per mettere al meglio a punto la sua RSW 250.
“Abbiamo effettuato – ha detto Manuel – gran parte dei giri in configurazione gara utilizzando una gomma posteriore non nuovissima. Il passo c’è.”
Rispetto alla giornata di ieri Manuel non è riuscito a migliorare il suo tempo a causa del caldo che ha creato dei problemi di aderenza. “La pista – spiega Poggiali – con questo sole è diventata più scivolosa. Manca molto grip rispetto a ieri ed ho faticato molto a guidare come volevo. Speravo meglio, ma alla fine va bene così.”
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login