250 cc – QP2 Rio, microfono a Poggiali e De Angelis
Manuel Poggiali, Campione del Mondo della classe 250, ha confermato la sua presenza in prima fila ottenendo, con il tempo fatto segnare ieri (1’52”981), la quarta posizione in griglia.
Manuel ha a lungo girato in configurazione gara, come è solito fare il sabato, per avere la certezza che tutto sia a posto in vista del via di domenica. “Sono contento – ha detto Poggiali – perché con le gomme da gara ho un buon passo. Purtroppo non sono riuscito a sfruttare al meglio le gomme da tempo perché mi sono ritrovato in mezzo a piloti più lenti, ma certamente sono fiducioso per domani, la moto va molto bene.”
Poggiali, che ha ricevuto nuovi scarichi e nuove mappature per l’elettronica della moto nella giornata di ieri, ha compiuto 19 giri, più di tutti gli altri piloti impegnati nelle qualificazioni della 250. Il Campione del Mondo, ha potuto, in questo modo, affinare le regolazioni di ciclistica e individuare la giusta scelta di gomme per domani.
DE ANGELIS: “SONO SEMPRE PIù VICINO.”
Continua a migliorare Alex de Angelis. Sul circuito di Rio de Janeiro, il pilota Aprilia Racing ha fatto scendere il suo ritardo dal tempo fatto segnare ieri di 0,934 decimi di secondo, che lo fanno salire dalla 10° alla 5° posizione sulla griglia di partenza dello schieramento della 250.
Nonostante il gran caldo che poteva pregiudicare le prestazioni delle gomme, De Angelis, ha fermato il cronometro a 1’53”157, a soli 0,052 centesimi di secondo dalla prima fila.
“Oggi – ha detto De Angelis – sono riuscito a sfruttare la gomma da tempo! Ieri non c‘ero riuscito, oggi posso dire di essere sempre più vicino ai primi. Fino ad oggi la gara di Assen è stata la mia migliore prestazione, mi piacerebbe fare meglio qui in Brasile. Con la squadra abbiamo lavorato bene e io sono molto fiducioso per domani.”
Alex de Angelis prosegue nel suo avvicinamento alle posizioni di testa, grazie all’aiuto di Gianni Sandi e della squadra che stanno accompagnando il giovane pilota di San Marini sempre più vicino ai top rider.
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login