250 cc – QP2 Estoril, De Angelis e Poggiali in 2^ fila

250 cc – QP2 Estoril,  De Angelis e Poggiali in 2^ fila250 cc – QP2 Estoril,  De Angelis e Poggiali in 2^ fila

Alex de Angelis, ha concluso secondo turno di prove ufficiali sul circuito di Estoril confermando il tempo fatto segnare ieri, 1’42”226, che vale la quinta posizione e la seconda fila dello schieramento di partenza.
Le condizioni della pista, cambiate più volte durante la giornata, non hanno aiutato il pilota di San Marino che al termine della sessione di prove non riusciva a migliorarsi.

“Oggi ho faticato tantissimo – ha detto De Angelis – ho dato l’anima, ma più di questo non sono riuscito a fare. Stamattina la pista con la pioggia era senza grip e questo mi ha fatto fare qualche errore. Durante il secondo turno delle prove ufficiali, invece, ho sofferto per la prima volta il fatto di non avere riferimenti su questa pista sulla quale ho corso ma solo con la 125. In special modo, soffro i cambi di direzione nella parte guidata dove i cento cavalli della 250 si sentono tutti sul telaio e dunque fatico a tenere la giusta linea.”

I 19 giri compiuti dal pilota, comunque sono serviti a dare informazioni importanti alla squadra che sta lavorando per aiutare Alex per la gara di domenica.

“Sappiamo qual’è il problema – prosegue Alex – lo risolveremo in tempo. Comunque sono fiducioso per domani. Oggi solo Pedrosa ha migliorato il suo tempo nei primi, ed io non mi sento troppo lontano.”

POGGIALI MIGLIORA IL SUO TEMPO, PARTIRA’ IN SECONDA FILA

Manuel Poggiali ha terminato il secondo turno di prove ufficiali per il Gp del Portogallo con il tempo 1’42”520, – 0”315 rispetto a ieri.
Il Campione del Mondo della classe 250, come molti altri piloti durante le prove libere del mattino ha sofferto l’asfalto bagnato dell’Estoril.

“Quando piove – ha detto Manuel – qui è difficilissimo stare in piedi ed infatti sono volato due volte questa mattina. L’asfalto in alcuni punti sconnesso e lo scarso drenaggio della pista non consentono di andare in scioltezza.”

Le condizioni meteo, cambiate nel corso della giornata, hanno regalato al pilota di San Marino un secondo turno di prove con il sole.

“Oggi – continua Manuel – è andata sicuramente meglio di ieri, anche se forse sfruttando meglio la giornata di ieri potevo essere più avanti. Ma sono soddisfatto di aver migliorato il tempo.”

Gradita ospite dell’Ms Aprilia Team, Alessandra Sensini, medaglia di bronzo nel Windsurf alle recenti olimpiadi di Atene ha seguito le prove al box di Manuel che al termine della sessione ha detto: “Mi fa veramente piacere la visita di Alessandra. Soprattutto in questo momento non totalmente positivo per me. La sua visita mi da qualche stimolo in più in vista di domani.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati