250 cc – QP1 Shanghai – Lorenzo 5°, Barbera 10°

250 cc – QP1 Shanghai –  Lorenzo 5°, Barbera 10°250 cc – QP1 Shanghai –  Lorenzo 5°, Barbera 10°

I piloti del Team Fortuna Honda della classe 250cc sono scesi in pista quest’oggi sul circuito di Shanghai che ospita il motomondiale per la prima volta. 5° Lorenzo, ancora debilitato da qualche linea di febbre e 10° Barberà; i due compagni di squadra hanno dovuto affrontare una pista in condizioni a cui non sono abituati – la pista era bagnata, ma andava asciugandosi.
La speranza di entrambi e che domani non piova in modo che entrambi possano dimostrare tutto il loro potenziale.

Jorge Lorenzo

5º dopo la prima sessione di prove ufficiali, a 2,038 dalla pole provvisoria.

“Con la pista mezza bagnata mi sento ancora un po’ insicuro. A 15 minuti dalla fine abbiamo montato le gomme da qualifica; avevamo già abbassato i nostri tempi, ma ho comunque voluto tirare. La tattica di oggi è stata quella di fermarmi il meno possibile e girare il più possibile per cercare di abituarmi alla strana sensazione di guidare su una pista bagnata solo per metà.
La cosa strana è che ci sia molta differenza nei tempi, siamo molto lontani uno dell’altro, e credo che dipenda dalle cattive condizioni della pista. Se domani non pioverà credo che finalmente i tempi renderanno meglio l’idea dei valori in campo.”

Héctor Barberá

10º dopo la prima sessione di prove ufficiali, a 3,969 dalla pole provvisoria.

“La verità è che mi sto ancora abituando a girare su una pista bagnata solo per metà; faccio fatica ad essere veloce e ho bisogno di fere altro rodaggio in queste condizioni. Oggi non aveva senso rischiare, vorrei arrivare a domenica senza cadere. Se le condizioni si manterranno uguali a oggi sarà decisamente un terno al lotto.
In generale la pista mi piace e la moto funziona perfettamente, speriamo che domani il tempo migliori.”

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati