250 cc – QP1 Donington Park – Caduta con lussazione della spalla per R. Rolfo


Donington, 23 luglio 2004 – Dopo promettenti libere del mattino, il week – end di Roberto Rolfo inizia nel peggiore dei modi, con una caduta in piena velocità nella zona di pista dello Starkey’s Bridge, causata da una chiusura dell’avantreno.
Per il pilota c’è la lussazione della spalla sinistra che è stata ridotta al Centro Medico (da tre sanitari e dopo una leggera anestesia). Le condizioni non destano preoccupazione, ma il dottor Costa ha annunciato che Roby domani non potrà scendere in pista. Forse lo potrà fare domenica, ma solo dopo una visita di controllo.
“Per fortuna sto bene – commenta il pilota torinese – la lussazione è stata ridotta, da ben tre addetti del personale medico e mi hanno dovuto fare un’anestesia. Quindi domani non posso correre, vorrei farlo domenica e correre questa gara, ma su questo solo il dottor Costa può essere preciso dopo la visita”.
Come è successo?
“La solita mancanza di sensibilità dell’avantreno che si è chiuso di colpo nel corso del mio quinto giro. Sono volato e mi sono ritrovato a terra e li è iniziato il più brutto… L’ambulanza era lontana dalla barella, ma questo è solo l’inizio. L’autista non riusciva a trovare la strada per arrivare al Medical Center e ci abbiamo messo venticinque minuti per fare qualche chilometro. Uno scandalo… Adesso spero di rimettermi alla svelta e di correre domenica. Comunque tranquilli, ce la metterò tutta per essere in pista”
I TEMPI
1 De Angelis 1’33″336
2 Elias 1’33″490
3 De Puniet 1’33″498
15 Rolfo 1’35″090
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login