250 cc – QP1 Donington Park – A. De Angelis: ‘Sono contento di essere competitivo’

250 cc – QP1 Donington Park – A. De Angelis: ‘Sono contento di essere competitivo’250 cc – QP1 Donington Park – A. De Angelis: ‘Sono contento di essere competitivo’

Alex De Angelis inizia nel migliore dei modi il week end del Gp d’Inghilterra centrando la pole position della classe 250 con il tempo 1’33”336.

La scorsa settimana sul tortuoso circuito del Sachsenring, Alex aveva ottenuto il suo primo podio in 250 finendo terzo alle spalle di Pedrosa e Porto portandosi, con 80 punti totalizzati in 6 posizione nella classifica mondiale.

De Angelis sui quattro chilometri del circuito inglese, ha disputato anche un ottimo turno di prove libere facendo segnare il miglior riferimento cronometrico in 1’33”512 e nei 23 giri di pista percorsi durante il turno di prove ufficiali il pilota di San Marino ha sempre battagliato per le prime posizioni riuscendo ad conquistare la pole provvisoria.

“Sono contento – ha detto De Angelis – di essere ancora competitivo anche dopo il Sachsenring che mi piaceva molto. Qui abbiamo tenuto la moto di base con le stesse regolazioni della Germania.

“La prestazione di oggi dimostra che abbiamo a disposizione un’ottima base di partenza per provare, domani, di trovare qualche ulteriore miglioramento.”

Un pensiero va al tempo che durante la giornata di ieri si è dimostrato abbastanza capriccioso.

“Spero che il tempo – prosegue De Angelis – si mantenga anche domani, ma siccome questa mia stagione in 250 è per fare esperienza e imparare, se dovesse piovere mi adeguerò.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati