250 cc – Qatar – Stoner vince e riapre il mondiale
Casey Stoner ha vinto anche il Gp del Qatar. Il pilota del Carrera Suglasses LCR ha dominato la corsa scattando in testa al via e terminando da leader i 22 giri della 250. “Ho fatto una bella gara – ha detto Stoner – sono stato sempre davanti e nonostante il caldo a 6 giri dalla fine qualche brivido m’è venuto. La moto, infatti iniziava a non dare più il 100% e verso la fine credevo che Lorenzo mi riprendesse.”
Grazie alla vittoria di Stoner si riapre di fatto il campionato piloti. Ora il pilota australiano con 213 punti è a soli 26 punti dalla vetta.
“Con Dani Pedrosa che ha terminato la gara in quarta posizione – continua Stoner – posso sperare di andare a lottare per il mondiale in maniera più concreta. La prossima sarà la gara di casa per me. In questo momento la mia Aprilia va molto bene e con la squadra sto lavorando benissimo, sarebbe bello recuperare altri punti pesanti a Phillip Island.”
Dietro a Stoner, la prima Aprilia al traguardo è quella di Sebastian Porto (Aprilia Aspar 250). Il pilota argentino ha lottato nel gruppo degli inseguitori di Stoner riuscendo a chiudere la gara del Losail in quinta posizione.
Primo dei piloti privati Sylvain Giuntoli (Equipe Gp de France), nono. Giansanti, autore di buone prove ha chiuso in dodicesima posizione seguito da Martin Cardenas (Aprilia Germany), Steve Jenkner (NoCable), Andrea Ballerini (Abbruzzo Racing), Chaz Davies (Aprilia Germany) e Simone Corsi (MS Aprilia Italia Corse) in diciassettesima posizione.
Nelle prime battute della 250, al terzo giro, Alex De Angelis (MS Aprilia Italia Corse) perdeva il controllo della sua RSW 250, terminando la sua gara nella sabbia.
“Stavo spingendo per rimanere nel gruppo degli inseguitori – ha detto Alex – ma l’anteriore scivolava moltissimo e mentre ero dietro ad Aoyama, proprio in uscita ho perso la moto. Peccato perché uno zero non ci voleva. Voglio recuperare delle posizioni in classifica mondiale ed ora uno zero pesa moltissimo.”
Fuori dalla gara anche Randy De Puniet. Il francese dell’Aprilia Aspar 250 ha accusato problemi tecnici alla moto e ha preferito entrare nei box.
Grazie alla vittoria di Casey Stoner, Aprilia è ora ad un solo punto dalla leadership del Campionato del Mondo Costruttori con 278 punti iridati.
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login