250 cc – Qatar – Lorenzo sul podio, Barberá fa progressi
Jorge Lorenzo conquista il podio con la seconda posizione, in una gara molto difficile per i 36° di temperatura ambiente e i 48° dell’asfalto. Il pilota della Fortuna dedica il 4º podio della stagione al suo capo meccanico.
Héctor Barberá, invece, si ritiene contento per aver fatto un altro passo in avanti nella guida della sua moto. Il pilota valenciano ha faticato durante la gara, perchè nel rettilineo l’aria calda entrava nella visiara del casco e ha finito la gara con gli occhi rossi.
Jorge Lorenzo
2ª posizione. 8º nel Mondiale, con 118 punti.
“Sono molto stanco. È stato molto difficile correre la gara da solo, non riuscendo così a prendere fiato perchè volevo andare a prendere Stoner. All’inizio ha preso un vantaggio di due secondi che non sono più riuscito a recuperare.
Il vento ha condizionato molto la gara e avevo problemi con l’anteriore, che dovevo continuamente correggere in tutte le curve e così mi stancavo più del solito. Comunque le scuse non servono a niente.
Io corro per vincere, però in gara ci sono delle circostanze che non sempre sono uguali alle prove. È importante dopo la penalizzazione, aver ottenuto un podio. Voglio dedicare la seconda posizione a Guido, il mio capo meccanico, che ha perso il padre tre giorni fa e quindi è addolorato”.
Héctor Barberá
7ª posizione. 9º nel Mondiale, con 98 punti.
“Mi sento ogni volta meglio con la mia moto. La Honda è una moto molto esigente se la guidi in modo brusco e io sono molto nervoso; durante tutta la stagione ho faticato molto per ottenere un certo rendimento, però oggi sono contento. Sono partito male, sono rimasto tagliato fuori dai primi e ho cercato di divertirmi. L’ho considerato una specie di allenamento. Ogni giro miglioravo il tempo, provavo le traiettorie, prendevo più confidenza con la moto, non ho pensato al risultato e mi sono divertito. Sono soddisfatto perchè è stata una gara diversa e avrei voluto non finisse mai. Questo è positivo, però manca ancora molto perchè non sono ancora nella condizione di lottare per la vittoria”.
Dani Amatriaín, direttore della squadra Fortuna Honda in 250cc.
“Dobbiamo essere molto contenti. Jorge ha fatto una bellissima gara. Stoner andava molto forte, però è importante che Jorge faccia più esperienza possibile e che finisca le gare e questo è fondamentale per il futuro. A Héctor manca poco per ottenere un buon risultato e confermare il suo apprendistato”.
Fortuna Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login