250 cc – Qatar – De Angelis cade, Corsi 17°
I piloti MS Aprilia Italia Corse lasciano il Qatar con molta delusione. Alex De Angelis, che scattava dalla prima fila con il secondo tempo ottenuto nelle prove ufficiali, non ha finito la gara per una caduta. Simone Corsi, nonostante partisse dalla ventesima piazza, è riuscito a passare sotto la bandiera a scacchi, ma il suo 17° posto è fuori dalla zona punti.
Scattato nel gruppo di testa, Alex era in bagarre con Aoyama e Dovizioso, quando al terzo giro, perdeva il controllo della sua RSW 250, terminando la sua gara nella sabbia.
“Stavo spingendo per rimanere nel gruppo degli inseguitori – ha detto Alex – ma l’anteriore scivolava moltissimo e mentre ero dietro ad Aoyama, proprio in uscita ho perso la moto. Peccato perché uno zero non ci voleva. Voglio recuperare delle posizioni in classifica mondiale ed ora uno zero pesa moltissimo.”
Simone al via riusciva a passare dalla ventesima alla 10 posizione, poi la fatica ha preso il soprevvento.
“Ho fatto una buona partenza – ha detto Simone – alla prima curva mi trovavo abbastanza vicino ai primi. Con il passare dei giri purtroppo il caldo mi ha fatto perdere la concentrazione ed è subentrata la fatica. Non vedevo l’ora che la gara finisse, ma volevo chiudere a punti, mi dispiace non esserci riuscito.”
Alex e Simone saranno di nuovo in pista per il Gp d’Australia gara nella quale, lo scorso anno De Angelis terminò in seconda posizione. Per Simone Phillip Island è una delle piste preferite nel mondiale e sarà la prima gara per lui in sella ad una 250 sul circuito australiano.
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login