250 cc – Preview Estoril – Roberto Rolfo è sempre motivato

250 cc – Preview Estoril – Roberto Rolfo è sempre motivato250 cc – Preview Estoril – Roberto Rolfo è sempre motivato

Domenica 5 settembre si corre in Portogallo, ultima trasferta europea prima delle quattro prove che porteranno il motomondiale tra Asia e Oceania. Un momento importante della stagione: si decide la lotta per il titolo e le posizioni di testa e si mettono anche a punto gli schieramenti per la prossima stagione. Insomma, non ci si può distrarre un attimo. Roby Rolfo lo sa alla perfezione ed è concentratissimo, come un lupo in caccia…

“Vero, verissimo, cari amici, qui non si può mai mollare – commenta il pilota – e la gara portoghese è importantissima. Mi presento motivatissimo, anche se la lotta per il titolo oramai mi vede tagliato fuori. Non importa, nel mio modo di vedere le gare non c’è spazio per l’impegno ridotto. E’ stata una stagione difficile fino ad ora, con molti problemi tecnici, ma non mi piango addosso e parto per il Portogallo con le idee chiare e una grande condizione”.

Novità tecniche?
“Di importante ben poco, ma nei test fatti il lunedì dopo la gara a Brno abbiamo fatto grandi passi in avanti lavorando sulla forcella. Cose poco evidenti: molle, livello dell’olio, regolazioni. Però, abbiamo idee diverse per risolvere il problema peggiore che mi ha rallentato in questa stagione: lo scarso feeling con l’avantreno. Non è facile correre al massimo in queste condizioni! Vorrei fare un salto di qualità all’Estoril e concludere la stagione in crescendo”.

C’è qualcosa che bolle in pentola per la prossima stagione?
“Certo, mi sto guardando attorno assieme ai miei sponsor per capire che direzione prendere. Due le possibilità: o MotoGp, oppure 250 al top, per vincere il titolo. Però a questo non ci penso e mi presento all’Estoril carico al massimo. Per me le promozioni bisogna guadagnarsele. Quindi c’è una sola ricetta: GAAAAAS!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati