250 cc – Phillip Island – QP2 – Casey Stoner è soddisfatto

250 cc – Phillip Island – QP2 – Casey Stoner è soddisfatto250 cc – Phillip Island – QP2 – Casey Stoner è soddisfatto

Aprilia grande protagonista del secondo, decisivo turno di prove del GP d’Australia della classe 250 con Casey Stoner (Carrera Sunglasses LCR) in pole position, Alex De Angelis (MS Aprilia Italia Corse) e Sebastian Porto (Aprilia Aspar 250) in prima fila rispettivamente con il terzo e quarto tempo.
Il pilota di casa, Stoner, non poteva lasciarsi scappare l’occasione di ben figurare davanti al suo pubblico e ha staccato la pole con il tempo 1’32”756 migliore di quasi sette decimi rispetto al tempo di ieri.

“Abbiamo trovato veramente un buon assetto – ha detto Stoner al termine delle prove – quando ho montato le gomme morbide sono riuscito a ottenere un buon tempo. Io sono primo, Pedrosa è sesto: non sarebbe male ripetere questo risultato domani.”

Tra Stoner e il leader della classifica, il Campione del Mondo della 250, Daniel Pedrosa, ci sono solo 26 punti, una vittoria del pilota del Team LCR accorcerebbe le distanze.

Grande protagonista delle prove del sabato è stato Alex De Angelis. Il pilota MS Aprilia Italia Corse è incappato in una caduta durante il turno di prove libere del mattino procurandosi una contusione alla schiena che non gli ha impedito di far segnare il suo 1’32”882, terzo miglior tempo di giornata.

“Questa mattina abbiamo avuto moltissimi problemi di trazione – ha detto Alex – ed infatti sono caduto battendo violentemente la schiena. Fortunatamente ho potuto guidare abbastanza serenamente nel secondo turno di prove ufficiali. La squadra ha fatto un gran lavoro per ricercare la trazione che non avevo questa mattina e mi ha messo a disposizione una moto decisamente migliore e questo mi ha permesso di essere sempre veloce. Sinceramente dopo la botta di questa mattina avevo paura di non riuscire a tenere il gas aperto nelle curve veloci. Peccato solo che nel giro buono sono stato ostacolato da un pilota più lento, altrimenti avrei potuto essere ancora più avanti.”

In prima fila ma leggermete deluso è Sebastian Porto che lo scorso anno terminò le prove ufficiali con una pole position. Oggi è in quarta posizione con il tempo fatto segnare ieri, 1’33”117.

“Peccato – ha detto Sebastian – abbiamo avuto un problema verso la fine del turno e non ho potuto migliorare il tempo di ieri. La moto nel complesso va bene e io sono certo di poter puntare alla vittoria domani.”

Aprilia è in lotta per la conquista del campionato del mondo costruttori, staccata da un solo punto (278 i punti in classifica) dalla vetta.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati